Per Lei Combattiamo
[VIDEO] Pioli: “Scudetto in 2-3 anni? La società è ambiziosa. Domani mi aspetto una grande prestazione”
Il tecnico della Lazio Stefano Pioli si è presentato in sala stampa per la conferenza della vigilia di Lazio-Palermo. Di seguito le sue parole:
Come ha vissuto le immagini di Piazza di Spagna?
“Sono rimasto sorpreso. Non ci si può permettere di ridurre una città in quel modo. Qualcuno dovrà pure intervenire”.
Sul Parma e la regolarità del campionato.
“Sono dispiaciuto. Non bisogna arrivare a queste situazione. Bisognava controllare prima ad inizio campionato. C’ è qualcosa che non funziona. Il Parma è sempre sceso in campo per combattere e portare a casa il risultato e sono convinto che, se glielo permetteranno, continuerà a farlo.”
Dichiarazioni di Tare sullo scudetto
“Ci sono diversi componenti per arrivare ad un traguardo del genere. La Lazio si sta attrezzando e le basi ci sono. C’ è una programmazione sotto. La cosa fondamentale è la mentalità vincente. L’ ambiente è la parte più importante. La società sta dimostrando di essere ambiziosa e ha già fatto acquisti importanti per il futuro.”
Mauricio.
“Mauricio ha delle caratteristiche importanti, si sta integrando bene con il gruppo. La scorsa domenica tutto il reparto difensivo ha lavorato bene, ma come dico sempre la fase difensiva parte da davanti e la fase offensiva parte da dietro.”
Onazi o Cataldi.
“Sono giocatori diversi. Onazi è più pronto al livello fisico. Cataldi è molto più tecnico con diverse qualità. Sono entrambi giocatori importanti, valuterò domani chi schierare.”
Sul gioco della Lazio.
“Domani dobbiamo mettere in campo il nostro spirito e la nostra qualità. L’ atteggiamento è quello che conta. Abbiamo ancora 18 partite adesso bisogna accelerare, 15 di campionato e 3 di coppa Italia. Dobbiamo dare il massimo perché fin’ora non abbiamo fatto nulla”.
Tre partite di Coppa Italia.
“Noi vogliamo arrivare fino in fondo, ci crediamo e speriamo che la nostra stagione possa finire al 7 giugno. Scendiamo sempre in campo per vincere”.
Sul Palermo rivelazione del campionato.
“Gli equilibri e le posizioni in classifica cambiano di giornata in giornata. Il Palermo è una bella squadra. Ha un bel gioco. Conosciamo i loro pregi, specie in fase offensiva, ma anche i loro punti deboli. Noi ci siamo preparati con grande rispetto e domani scenderemo in campo per imporre il nostro gioco”.
Il terzo posto.
“La Lazio deve fare più punti possibili fino alla fine del campionato. Soltanto al termine della stagione tireremo le somme”.
Lazio-Palermo
“Domani mi aspetto una grande prestazione. Per me è stata una settimana semplice perché tutti i ragazzi hanno messo in campo prestazioni importanti. Domani dobbiamo fare una grande partita perché ci siamo preparati in questo senso. Dobbiamo pensare di giocare il miglior calcio possibile. Non bisogna mollare mai”.
Il Palermo ha perso tre volte nelle ultime quindici gare.
“È una squadra di ottimo livello. Ci troviamo di fronte ad un avversario di qualità. Ma anche noi non siamo da meno”.
Keita
“Sta lavorando benissimo. Sono sicuro che si farà trovare pronto quando ci sarà la sua occasione. Mi è piaciuto l’ atteggiamento di Udine quando è subentrato. Rimane un giocatore che può far bene sia sul l’esterno che in attacco e sono sicuro che sarà per noi fondamentale in questo finale di campionato”.
Basta
“Non sarà disponibile domani perché ieri aveva ancora la febbre”.
Su Lulic
“È un grande giocatore. Sa fare entrambe le fasi. È molto importante per noi e lo stiamo aspettando”.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
Per Lei Combattiamo
Serie A, la Lazio contro il Cagliari per tornare alla vittoria: Sarri è avanti su Ranieri in quota
ROMA – La Lazio ha bisogno di punti e il Cagliari, secondo i bookmaker, è la vittima perfetta. Su Better e Betflag la sfida tra Sarri e Ranieri vede favorito il primo: la vittoria dei biancocelesti si gioca tra 1,60 e 1,62 contro il colpo ospite tra 5,45 e 5,50. Il pareggio, con cui si chiuse l’ultima sfida a Roma nel 2021, paga 4,05 volte la posta. La Lazio in casa ha fatto registrare due No Goal consecutivi, ma gli ospiti hanno trovato la rete nelle ultime trasferte di Salerno e Torino contro la Juve; gli esperti, per questa sfida, vedono in vantaggio il No Goal a 1,78 contro il Goal a 1,93. I sardi non vincono all’Olimpico contro la Lazio dal 2009, quando la partita fu decisa da un gol di Alessandro Matri. Oggi, in zona offensiva, la sfida è tra un ritrovato Ciro Immobile e Luvumbo Zito, trascinatore del Cagliari. Il gol del capitano dei biancocelesti è offerto a 2,25, mentre una marcatura dell’attaccante dei rossoblù si gioca a 5,80.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
Per Lei Combattiamo3 settimane ago
Zaccagni e Luis Alberto: le condizioni dopo gli infortuni
-
Champions League3 giorni ago
Lazio-Celtic: il boato dei tifosi fa tremare l’Olimpico raggiungendo i 106.8 decibel
-
Per Lei Combattiamo4 settimane ago
Il Tempo | Arrivano soldi dalla Champions ma Lotito frena
-
Per Lei Combattiamo1 settimana ago
Processo contro gli ultras genoani, la smentita social di Cataldi | FOTO