Per Lei Combattiamo
Caos sul rinnovo di Onazi: deferiti Kevin Fioranelli, Tare, Calveri , la Lazio e il nigeriano
Il Procuratore Federale, espletata l’attività istruttoria, ha deferito al Tribunale Federale Nazionale – Sezione Disciplinare l’agente di calciatori Kevin Christopher Fioranelli “per aver svolto di fatto attività di assistenza e consulenza in favore del calciatore Onazi, in occasione della stipula del rinnovo contrattuale con la Società S.S. Lazio S.p.A. avvenuto in data 7.11.2012, nonostante fosse vigente il mandato conferito dal calciatore Onazi ad altro Agente”.
Fioranelli è stato deferito anche “per aver curato gli interessi del calciatore Onazi e intrapreso trattative con la società S.S. Lazio S.p.A. finalizzate al rinnovo del contratto del calciatore del 7.11.2012, nonostante il fratello Jesse Fioranelli ricoprisse un incarico tecnico-sportivo con la medesima società, con ciò determinando una situazione di conflitto di interessi” e “per aver prestato opera di assistenza in favore della Società S.S. Lazio S.p.A. finalizzata alla stipula del contratto con il calciatore Onazi del 18.04.2011, senza depositare alcun mandato scritto della società Lazio presso la Commissione Agenti”.
Il Procuratore ha deferito il calciatore della Lazio Eddy Ogenyi Onazi “per essersi avvalso dell’opera dell’agente Kevin Fioranelli in occasione del rinnovo contrattuale con la società Lazio del 7.11.2012, mentre era ancora in essere il mandato rilasciato in favore di altro Agente” e il Segretario della Lazio Antonio Armando Calveri “per aver preso parte alla trattativa finalizzata alla stipulazione del rinnovo contrattuale del 7/11/2012 tra la società Lazio e il calciatore Onazi il quale nella circostanza era assistito indebitamente dall’agente Fioranelli, omettendo di accertare la vigenza del mandato conferito dal predetto calciatore ad altro Agente”.
Deferito anche il Direttore Sportivo della società biancoceleste Igli Tare “per aver omesso di effettuare i necessari controlli volti ad accertare che l’agente Fioranelli fosse fornito di regolare mandato rilasciato dal calciatore Onazi, in occasione della trattativa avente ad oggetto il rinnovo contrattuale tra il predetto calciatore e la Società Lazio avvenuto il 7.11.2012” nonché “per essersi avvalso dell’opera dell’agente Fioranelli ed aver trattato con il medesimo in occasione della stipulazione del contratto del calciatore Onazi del 18.04.2011, senza che fosse depositato presso la Commissione Agenti regolare mandato da parte della società Lazio in favore del predetto agente”.
La Lazio è stata deferita a titolo di responsabilità oggettiva.
(fonte: Figc.it)
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
Per Lei Combattiamo
Resa nota la relazione finanziaria semestrale biancoceleste
È stata resa nota la Relazione Finanziaria Semestrale biancoceleste consolidata al 31 dicembre 2022. La Lazio chiude la semestrale con una perdita di 21,5 milioni di euro, in controtendenza rispetto al bilancio di giugno 2022 quando era stato chiuso con un utile di 4,6 mln. La Lazio ha pagato l’assenza di plusvalenze durante la sessione estiva di mercato che hanno inciso in negativo la chiusura del bilancio di dicembre. Lo scorso anno ad esempio la Lazio aveva prodotto utili da plusvalenze pari a circa 24 milioni di euro. Attualmente i costi sono rimasti sostanzialmente invariati, allo stesso modo i ricavi tipici. La necessità quindi diventa aumentare i ricavi per permettere di fare investimenti e di conseguenza la Champions League assume una importanza vitale per la Lazio e per la sua crescita.
Comunicato_stampa_approvazione_relazione_finanziaria_semestrale
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
Per Lei Combattiamo2 settimane ago
Derby, da brividi la scenografia della Nord: “Eh no, caro cugino…” – FOTO
-
Per Lei Combattiamo3 settimane ago
La risposta social della Lazio a Cattelan
-
Per Lei Combattiamo2 settimane ago
IL MESSAGGERO| Scintille Sarri-Tare: ora la Champions è un obbligo
-
Per Lei Combattiamo2 settimane ago
Lazio-Roma, ecco le decisioni del giudice sportivo sui cori