Gossip
[VIDEO] Un rinato Gazza si confessa al ‘Fletch&Sav’: “I derby con la Roma…”
Un Paul Gascoigne ironico, divertente, a tratti nostalgico ma soprattutto in buona salute quello apparso qualche giorno fa su BT Sport in occasione del derby Tottenham-West Ham. Ospite della trasmissione Fletch and Sav, Gazza ha sfiorato tanti ricordi snocciolando aneddoti sulla sua carriera.
Ha spaziato in lungo e in largo Gascoigne, ha parlato del suo amore per il Newcastle, che non avrebbe voluto lasciare ma “si sa, se vuoi diventare un grande devi giocare con le grandi” e del trasferimento al Tottenham, di Brian Robson “il miglior giocatore con cui abbia giocato”, della sua esperienza italiana nella Lazio, squadra che ha amato ma alla quale avrebbe preferito il Milan di Capello, il Milan degli invincibili, che ha definito la squadra dei suoi sogni a quei tempi. Dell’esperienza romana, Gazza ricorda in particolare l’atmosfera del derby, che ha paragonato a quello di Glasgow: ” Quello scozzese tra Rangers e Celtic era più una questione di cattolici contro protestanti. Se non vincevamo, non potevamo uscire per una settimana. Era odio puro. Tra Lazio e Roma era qualcos’altro. C’erano 15 o 20 mila persone al campo d’allenamento la settimana prima e questo mi rendeva nervoso”. In fine del rimpianto di non aver firmato con il Manchester United nel 1998.
Ha poi raccontato dei suoi problemi con l’alcool, dei momenti più duri che ha dovuto affrontare da solo, e delruolo dei media nella sua vita recente, di quanto spesso, vengono strumentalizzate notizie sul suo stato di salute solo per creare scalpore: “una volta ero ad Oddbins stavo solo comprando le sigarette. Alcuni giornalisti mi videro e scrissero che stavo bevendo. O un’altra volta sapevano che ero in a casa, ma poi scrissero che ero in riabilitazione, in Spagna”.
Quello che più ci ha fatto emozionare però è stata la sua nostalgia riguardo al calcio giocato. In chiusura di trasmissione il campione inglese si è sfogato dicendo: “ Ero con mio padre e mia sorella la scorsa settimana, quando sono scoppiato in lacrime. Mi sentivo solo. Mi manca il calcio giocato. Pensavo che se fossi stato in campo avrei potuto fare quel passo mentre vedevo la partita. E’ frustrante, mi sento come se avessi un conto in sospeso“…è vero, dunque, di calcio ci si ammala per non guarire mai.
Football-Please.com
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
foto
Il Midtjylland provoca la Lazio sui social: “Bei ricordi”
Partono le provocazioni in vista del match di Europa League di stasera, che hanno scatenato i tifosi biancocelesti. Nel tabellone fotoshoppato pubblicato dal Midtjylland sulla propria pagina ufficiale di istagram, compare un fotoriquadro danvanti al Colosseo con i cinque giocatori della squadra danese e cinque palloni in ricordo delle 5 reti che segnarono contro la Lazio lo scorso 15 settembre. “Bei ricordi davanti a stasera”, il commento sotto la foto.
Visualizza questo post su Instagram
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
Per Lei Combattiamo1 settimana ago
Derby, da brividi la scenografia della Nord: “Eh no, caro cugino…” – FOTO
-
Per Lei Combattiamo3 settimane ago
La risposta social della Lazio a Cattelan
-
Per Lei Combattiamo2 settimane ago
IL MESSAGGERO| Scintille Sarri-Tare: ora la Champions è un obbligo
-
Per Lei Combattiamo1 settimana ago
Lazio-Roma, ecco le decisioni del giudice sportivo sui cori