Per Lei Combattiamo
Fascetti su Pioli: “E’ la persona più indicata per allenare la Lazio in questo momento”
Il mister Eugenio Fascetti, storico allenatore della Lazio del meno 9, è intervenuto a “I Laziali Sono Qua”:
Mister innanzitutto grazie della sua disponibilità. Tutti sanno che lei è stato l’allenatore della Lazio dei -9. Che effetto le ha fatto rivedere in campo la maglia con l’Aquila stilizzata sul petto?
Mi ha fatto molto piacere. Sembra che non siano passati questi 30 anni. Sono contento che quella squadra venga ancora ben voluta e ricordata a distanza di così tanto tempo.
Le piace Stefano Pioli?
Sì, mi sembra uno con i piedi per terra e la persona più indicata per allenare la Lazio in questo momento. Propone un bel calcio e sta ottenendo buoni risultati.
Spesso i destini degli allenatori sono legati agli obiettivi centrati. Lei rinnoverebbe il contratto di Pioli a scatola chiusa?
Assolutamente. Non gli farei firmare il contratto solo per l’anno prossimo, ma per un po’ di anni. Ha avviato un bel progetto e, cosa importante, ha molti giovani che non potranno che crescere in futuro.
Lei, conoscendo Roma, sa che tipo di comunicazione c’è in giro. Ora che stanno rientrando quasi tutti i giocatori a disposizione, si parla addirittura di abbondanza e si stanno creando dei dualismi. Non le sembra un paradosso?
Evidentemente viene detto per fare clamore. Io credo che per un allenatore, il poter avere a disposizione tante opzioni, non può essere che un bene. Non bisogna mai dimenticarsi di una cosa: ogni partita è differente. Magari a volte serve una tipologia di giocatore piuttosto che un’altra e avere la possibilità di scelta è una cosa solamente positiva.
Ci può dare un giudizio su Marco Parolo, un centrocampista arrivato tra lo scetticismo generale e che invece sta dimostrando di essere uno dei punti fermi di questa Lazio?
Probabilmente chi era scettico non lo aveva mai visto giocare. A mio avviso è un ottimo giocatore, sa sia difendere che attaccare. E’ stato uno dei migliori acquisti di quest’anno.
Domenica c’è Sassuolo-Lazio. Cosa si aspetta da questa partita, considerando anche che mercoledì prossimo ci sarà Lazio-Napoli di Coppa Italia?
Non sarà una partita da prendere sottogamba. Il Sassuolo è una squadra che gioca molto bene. Bisogna affrontarla con la giusta concentrazione, altrimenti si può incappare in brutte sorprese. Da domenica sera si penserà alla partita col Napoli.
Secondo lei dove può arrivare questa squadra?
Al quarto posto. Le prime tre mi sembrano fuori portata e dietro bisognerà stare attenti alla Fiorentina e al ritorno dell’Inter.
In conclusione, su quali giocatori punterebbe da qui alla fine della stagione?
Su Keita e Felipe Anderson. Potenzialmente sono due campioni e secondo me stanno per esplodere entrambi.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
Per Lei Combattiamo
Resa nota la relazione finanziaria semestrale biancoceleste
È stata resa nota la Relazione Finanziaria Semestrale biancoceleste consolidata al 31 dicembre 2022. La Lazio chiude la semestrale con una perdita di 21,5 milioni di euro, in controtendenza rispetto al bilancio di giugno 2022 quando era stato chiuso con un utile di 4,6 mln. La Lazio ha pagato l’assenza di plusvalenze durante la sessione estiva di mercato che hanno inciso in negativo la chiusura del bilancio di dicembre. Lo scorso anno ad esempio la Lazio aveva prodotto utili da plusvalenze pari a circa 24 milioni di euro. Attualmente i costi sono rimasti sostanzialmente invariati, allo stesso modo i ricavi tipici. La necessità quindi diventa aumentare i ricavi per permettere di fare investimenti e di conseguenza la Champions League assume una importanza vitale per la Lazio e per la sua crescita.
Comunicato_stampa_approvazione_relazione_finanziaria_semestrale
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
Per Lei Combattiamo2 settimane ago
Derby, da brividi la scenografia della Nord: “Eh no, caro cugino…” – FOTO
-
Per Lei Combattiamo3 settimane ago
La risposta social della Lazio a Cattelan
-
Per Lei Combattiamo2 settimane ago
IL MESSAGGERO| Scintille Sarri-Tare: ora la Champions è un obbligo
-
Per Lei Combattiamo2 settimane ago
Lazio-Roma, ecco le decisioni del giudice sportivo sui cori