Connect with us

Per Lei Combattiamo

S.S. Lazio in rosso per 12 milioni di euro, il Fisco incombe

Published

on

 


 

S.S. Lazio ha chiuso il bilancio semestrale intermedio al 31 dicembre 2014 con un risultato negativo per 11,85 milioni di euro e una situazione finanziaria negativa di 18,68 milioni. Il gruppo che fa capo per il 66,692% a Claudio Lotito aveva invece  un patrimonio netto positivo per 3,88 milioni di euro.  Dalla lettura del testo emergono, come scrive Price WaterhouseCoopers, revisore dei conti, “Problematiche di natura fiscale”.

Di che si tratta? Di due cause finite in Cassazione col Fisco, entrambe sull’Irap legata alle plusvalenze da cessione dei diritti pluriennali alle prestazioni sportive dei calciatori. Un primo rilievo da parte della Guardia di Finanza riguarda una base imponibile per 40,07 milioni di euro e imposte relative per 1,84 milioni. Un secondo, invece, ha a che fare con un imponibile per 46,82 milioni di euro e imposte per 1,91 milioni. La società non ha previsto accantonamenti su queste voci.

Nel bilancio della S.S. Lazio esiste anche un capitolo riguardante le “Cartelle esattoriali”.  Nel corso delle stagioni 2003/2004 e 2004/2005 sono state notificate, è scritto nel testo, tre cartelle esattoriali per un valore complessivo di 148,81 milioni di euro in relazione agli importi dovuti per Irpef. “Tali importi”, scrive la società di calcio, “sono stati inseriti nella transazione tributaria e pertanto sono sospesi”.

Nel paragrafo riguardante invece le “Passività potenziali” si ricorda, fra gli altri, che nel dicembre 2012 e nell’ottobre 2014 sono stati notificati due decreti ingiuntivi per un importo complessivo di 3,2 milioni di euro, a fronte di competenze richieste da un intermediario. E’ stata poi emessa sentenza di primo grado contro la società, che ha ricorso in appello.

Alle ore 11:20 il titolo Lazio era in rialzo dello 0,35% a quota 0,5235 euro.

milanofinanza.it 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Per Lei Combattiamo

CdS | Milinkovic, oggi in campo con la caviglia gonfia. Kezman cerca offerte in Europa

Published

on

 


Camerun da battere oggi e Svizzera da rimontare per ribaltare il destino di un gruppo in cui la Serbia si presentava da antagonista principale dei verdeoro.

Embed from Getty Images

Come riportato dal Corriere dello Sport, Milinkovic oggi scenderà in campo con la caviglia gonfia per cercare la consacrazione dopo la  prova anonima col Brasile. L’infortunio del centrocampista biancoceleste è di origine traumatica e forse risale alla partita con la Juve. Kezman, il suo agente, è in giro per l’Europa a raccogliere offerte. Sbarcherà a Doha solo in caso di qualificazione agli ottavi. Sergej, nei pensieri della Juve, ieri è stato accostato al Real Madrid dal quotidiano Marca.

Embed from Getty Images

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Continue Reading
Advertisement

RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:    

I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW