Per Lei Combattiamo
Tavecchio: “Nessun veto su Lotito nella Commissione riforme”
Il presidente della Figc, Carlo Tavecchio, si è espresso circa la possibilità che Claudio Lotito possa partecipare alla Commissione sulle riforme, nonostante gli sia stata tolta la delega dopo la telefonata registrata con il dg dell’Ischia Pino Iodice: “Né il presidente del Coni né il sottosegretario Delrio non hanno posto veti per nessuno. Non so come si possa dire il contrario”. Tavecchio ha quindi chiarito la questione legata all’ufficio federale che sarebbe occupato dallo stesso patron della Lazio: “Non ha mai avuto un ufficio in Figc, è del vice presidente vicario Beretta. La federazione non ha nemmeno un salotto per ricevere le persone”. Sulla vicenda legata a Lotito è intervenuto anche il presidente dell’Assoallenatori Renzo Ulivieri: “Se la Lega di A mettesse Lotito nella Commissione riforme? Ne ha diritto. Io sul suo modo non sono d’accordo perché non lo condivido, però sul fatto che gli siano tolte le deleghe perché viene il ministero sono d’accordo ancora meno: se ci sono cose da aggiustare dobbiamo essere capaci noi. Questa è una questione che va risolta al nostro interno – aggiunge -. Credo che la politica abbia pochi titoli, per venire ad esempio a spiegare a noi la questione del razzismo quando in Senato è stato detto che dare dell’orango alla Kyenge è un fatto di dialettica politica. Poi che ci debba essere una funzione di controllo da parte del ministero questo sì, però credo che l’autonomia dello sport, del calcio e della federazione vada salvaguardata. C’è un limite di demarcazione e tutti dobbiamo essere vigili a non superarlo né da una parte né dall’altra”.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
Per Lei Combattiamo
MOVIOLA – Ayroldi gestisce una gara fisica: dubbi sul gol annullato a Casale, giusta l’espulsione per il Verona
Termina la sfida delle 15:00 tra Hellas Verona e Lazio con il risultato di 1-1. A dirigere l’incontro è stato il signor Giovanni Ayroldi, che ha gestito una gara fisica e con diversi episodi arbitrali. Nel primo tempo poco d segnalare, qualche svista per l’arbitro come in occasione del fallo fischiato a Zaccagni, che in realtà aveva recuperato il pallone. Per il resto, un ammonito per parte, Duda per il Verona e Marusic per la Lazio.
Nella seconda frazione, sono aumentati gli episodi: la squadra di casa pareggia, i biancocelesti ritravano il vantaggio con Casale il cui gol viene però annullato. Il Var infatti richiama Ayroldi all’on field review, che valuta a spinta del difensore della Lazio troppo evidente, e quindi la rete viene annullata. Successivamente, in casa gialloblù viene espulso Duda già sanzionato nel primo tempo, un rosso che forse sarebbe dovuto arrivare prima. La gara si conclude con 3 ammonizioni in casa Lazio.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
Champions League2 settimane ago
Lazio-Celtic: il boato dei tifosi fa tremare l’Olimpico raggiungendo i 106.8 decibel
-
Per Lei Combattiamo3 settimane ago
Processo contro gli ultras genoani, la smentita social di Cataldi | FOTO
-
CalcioMercato3 settimane ago
Zaccagni verso la partenza dalla Lazio: Juventus in pole position
-
Per Lei Combattiamo5 giorni ago
CONFERENZA GILARDINO – “Rigore? E’ visibile a tutti. Su Immobile dico che…”