Connect with us

Per Lei Combattiamo

VIDEO – Pioli: “Andremo lì per imporre il nostro gioco. Momento fondamentale per campionato e Coppa Italia”

Published

on

 


conferenza pioli sassuolo

Il tecnico della Lazio Stefano Pioli si è presentato in sala stampa per la conferenza alla vigilia del match di campionato contro il Sassuolo. Di seguito le sue parole:

Cosa deve certificare la gara di domani?
“La nostra crescita e il nostro cammino. È una partita difficile e ci siamo preparati con grande rispetto. Il Sassuolo è una buona squadra, ben allenata, che ha fermato la Juve e l’Inter. Napoli e Fiorentina hanno vinto ma faticato. Noi sappiamo che ara dobbiamo fare e andremo lì per imporre il nostro gioco”.

La gara di Cesena ha insegnato qualcosa?
“Sicuramente sì. La squadra è cresciuta e ha imparato da queste situazioni. Sappiamo come ci si prepara e vogliamo approcciare la gara in modo forte e convinto”.

Settimana piena. Sassuolo, Napoli e poi Fiorentina
“Il mio obiettivo è schierare squadre competitive, sempre. Il nostro unico obiettivo è tornare in Europa e abbiamo due strade per farlo, il campionato è la Coppa Italia. In entrambe le situazioni saremo concentrati e vogliamo fare bene. Ma come sempre la gara più importante è quella di domani”.

Basta
“È stato meglio negli ultimi giorni di questa settimana. È a disposizione e sta bene”.

Keita
“È giusto che un giocatore ragioni come lui e voglia sempre giocare. Deve continuare a dimostrare ogni giorni di volere è di meritare il posto da titolare”.

Felipe Anderson
“Sta meglio. Una settimana in più di lavoro gli ha fatto bene. Ha fatto allenamenti specifici per ritrovare la gamba, ma il ritmo e l’intensità te li danno solo la gara. È in buone condizioni e ci auguriamo che torni a giocare da protagonista perché ne ha le potenzialità”.

Braafheid
“Sta migliorando anche lui la condizione. Ha avuto un infortunio importante ed è rimasto lontano dai campi per tanto tempo. Ora sta meglio e se ci sarà occasione darà il suo contributo”.

Candreva
“Anche lui sta meglio. Ha lavorato molto a secco più che con la palla, ma negli ultimi giorni ha recuperato. La sua settimana non è stata al 100% ma è a disposizione. Un aggettivo per lui? Determinante”.

Sassuolo
“È una squadra che gioca bene a calcio, ben allenata e con giocatori di qualità. Ha giocate importanti soprattutto nel tridente offensivo. Già all’andata ci hanno messo in difficoltà, ma sappiamo di avere le qualità per fare bene”.

È un momento importante, sentite la pressione?
“La pressione ce la creiamo da soli. Abbiamo un unico obiettivo e vogliamo raggiungerlo. È un momento fondamentale del campionato e non vogliamo commettere passi falsi. Abbiamo molta attenzione e prepariamo ogni partita per fare il massimo. Le pressioni sono le nostre. Non conta nulla quello che abbiamo fatto a oggi. Quello che abbiamo seminato lo raccoglieremo alla fine. È un momento fondamentale sia per il campionato che per la Coppa Italia”.

Vuole fare un appello ai tifosi per mercoledì?
“Non c’è n’è bisogno. La squadra sta dimostrando di essere all’altezza e sta facendo bene”.

Mauri e Klose
“Valuterò per quello che ho visto in settimana e schiererò la squadra migliore. C’è tempo per fare scelte per le altre gare ma ora pensiamo a domani. La rosa è ampia e all’altezza”.

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Per Lei Combattiamo

MOVIOLA – Ayroldi gestisce una gara fisica: dubbi sul gol annullato a Casale, giusta l’espulsione per il Verona

Published

on

 


Termina la sfida delle 15:00 tra Hellas Verona e Lazio con il risultato di 1-1. A dirigere l’incontro è stato il signor Giovanni Ayroldi, che ha gestito una gara fisica e con diversi episodi arbitrali. Nel primo tempo poco d segnalare, qualche svista per l’arbitro come in occasione del fallo fischiato a Zaccagni, che in realtà aveva recuperato il pallone. Per il resto, un ammonito per parte, Duda per il Verona e Marusic per la Lazio.

Nella seconda frazione, sono aumentati gli episodi: la squadra di casa pareggia, i biancocelesti ritravano il vantaggio con Casale il cui gol viene però annullato. Il Var infatti richiama Ayroldi all’on field review, che valuta a spinta del difensore della Lazio troppo evidente, e quindi la rete viene annullata. Successivamente, in casa gialloblù viene espulso Duda già sanzionato nel primo tempo, un rosso che forse sarebbe dovuto arrivare prima. La gara si conclude con 3 ammonizioni in casa Lazio.

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Continue Reading
Advertisement

RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:    

I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW