Per Lei Combattiamo
Lazio, che forza! I biancocelesti passeggiano sul Sassuolo e proseguono la corsa alla Champions
La Lazio vola e sbanca il Mapei Stadium con un’irrisoria facilità. Gli uomini di Pioli ne fanno tre agli emiliani e volano a 43 punti in classifica, lanciando un segnale forte a tutte le rivali per l’Europa, ma soprattutto al Napoli, impegnato stasera in trasferta contro il Torino. Ottima prova di Anderson, protagonista indiscusso quest’oggi. La Lazio e i suoi tifosi sognano la Champions, legittimati a farlo dopo l’ennesima prova di forza dei capitolini in quel di Sassuolo.
PRIMO TEMPO. Pioli schiera i suoi col solito 4-3-3 con Mauri falso nueve e i baby fenomeni Anderson e Keita larghi. Il Sassuolo, di risposta, si sistema in campo con il consueto 3-4-3: Sansone-Berardi-Zaza vanno a comporre il tridente per i neroverdi. Nella fase iniziale del match le due compagini si studiano, con la Lazio che tiene, però, il pallino del gioco. La prima occasione della partita è per i biancocelesti con Keita che, servito splendidamente da Mauri all’interno dell’area, spara alto col destro. Il Sassuolo risponde prontamente dopo appena un minuto con Zaza che impegna Marchetti col sinistro dopo aver superato di prepotenza Cavanda. Al 17′ ancora Keita che resiste ad una trattenuta di Bianco, si libera in area, ma conclude addosso a Consigli che respinge in angolo. La partita vive una fase di stallo in cui si susseguono interventi duri che vanno inevitabilmente a spezzettare di continuo il ritmo. Sul finire di primo tempo è ancora il giovane biancoceleste naturalizzato spagnolo a rendersi pericoloso: supera con un tocco Consigli che lo prende in pieno, stendendolo, ma l’arbitro è abbagliato e vede una simulazione del laziale. Passano appena due minuti e Anderson pesca dal cilindro una conclusione che s’incastona all’incrocio dei pali: Consigli, incolpevole, è battuto e la Lazio è avanti.
SECONDO TEMPO. Inizia con grandissima intensità da ambo le parti la seconda frazione di gioco. All’8′ Marchetti si supera su Zaza, compiendo un autentico miracolo sull’attaccante italiano che entra in area e, dall’altezza del dischetto, calcia in porta, ma l’estremo difensore laziale respinge. Quattro minuti più tardi è la Lazio ad avere l’occasione del raddoppio: Consigli respinge corto un tiro indirizzato in porta e Mauri, in posizione regolare, s’avventa sul pallone, indirizzandolo in porta, ma sulla conclusione debole che si sta per infilare nel sacco arriva Keita, in fuorigioco, e il guardalinee si vede costretto ad alzare la bandierina e a non convalidare, quindi, il gol. Al 21′ Klose, appena subentrato a capitan Mauri, spreca clamorosamente due occasioni nitide davanti la porta. Passano appena 4′ e il Panzer, servito ottimamente in area dal solito Anderson, non perdona questa volta e incrocia di testa, insaccando alle spalle di Consigli il gol del raddoppio. Al 32′ i biancocelesti calano il tris con Parolo che si ritrova il pallone fra i piedi dopo un paio di rimpalli in area e, davanti al portiere del Sassuolo, non sbaglia. Nel finale di gara la Lazio spreca più volte l’opportunità per il quarto gol, sia con Candreva sia con Anderson, il migliore in campo.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
Champions League
Champions League, Celtic-Lazio: ecco quando partirà la vendita dei tagliandi
“La S.S. Lazio comunica che dalle 16:00 di lunedì 25 settembre verranno messi in vendita i biglietti per la trasferta della gara di UEFA Champions League Celtic-Lazio del 4 ottobre alle ore 20:00 (locali). La vendita chiuderà alle 09:00 di lunedì 2 ottobre.
Queste le modalità di vendita dei biglietti:
Solo on line tramite il sito Vivaticket.
Il sistema online emetterà un voucher personalizzato con il quale si potrà successivamente ritirare il biglietto di ingresso stadio presso uno dei Lazio Style 1900 indicato al momento dell`acquisto.
Limite di vendita: nessuno.
Per ritirare il biglietto di ingresso stadio presso il Lazio Style 1900 scelto nel momento dell`acquisto, oltre al voucher acquistato online stampato, sarà necessario presentare in visione il proprio documento di identità in originale.
Prezzo Settore Ospiti:
€ 69* (Settore Alto)
€ 66* (Settore Basso)
*(al costo dei tagliandi verrà applicata una commissione di servizio pari al 3,80%).
Il ritiro del tagliando stadio presso uno dei Lazio Style 1900 abilitati sotto elencati, sarà possibile farlo dalle ore 10:00 di mercoledì 27 settembre fino alle ore 12:00 di mercoledì 3 ottobre:
Lazio Style 1900 di Via G. Calderini 66/C;
Lazio Style 1900 di Roma Est;
Lazio Style 1900 di Parco Leonardo.
Nei prossimi giorni, comunicheremo i dettagli logistici del Meeting Point e come arrivare al Celtic Park.”
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
CalcioMercato3 settimane ago
Di Marzio: “Lazio, preso Filipe Bordon”
-
CalcioMercato4 settimane ago
CdS | E Guendouzi è in ritardo: arrivo slittato
-
Per Lei Combattiamo3 settimane ago
L’ex arbitro Gavillucci sul gol annullato a Guendouzi: “Servirebbe una delucidazione dell’AIA”
-
CalcioMercato4 settimane ago
CALCIOMERCATO LIVE | Ufficiale, Lindstrøm è un nuovo calciatore del Napoli. L’ex Lazio Berisha passa dal Torino all’Empoli