Connect with us

Per Lei Combattiamo

Pioli con Felipe e Keita “Momento importante ora è vietato sbagliare”

Published

on

 


 

DICE una cosa significativa, Stefano Pioli: «È il momento chiave della stagione, un passo falso ora sarebbe più difficile da recuperare». Ecco, la Lazio non può permettersi altri scivoloni rovinosi come a Empoli e Cesena, l’Europa non aspetta. Allora la Biancoceleste oggi a Reggio Emilia contro il Sassuolo vuole la terza vittoria consecutiva, anche se l’ambiente al Mapei Stadium sarà piuttosto caldo: prima della gara, “panolada” dei tifosi di casa contro Lotito, per quel famoso concetto sulle piccole squadre. Ormai in provincia sarà così fino alla fine della stagione, si è capito. Un ostacolo in più per gli uomini di Pioli, come se non bastasse il tridente Berardi-Zaza-Sansone, tra i migliori del campionato: «Il Sassuolo di Di Francesco — sottolinea il tecnico — gioca un bel calcio e in casa ha pareggiato con la Juve e battuto l’Inter. Sappiamo quello che ci aspetta. Ma la mia squadra ha imparato la lezione di Cesena, è cresciuta e avrà un approccio molto diverso, più convinto e aggressivo: dobbiamo mettere in campo le nostre qualità». Oggi il Sassuolo, mercoledì il Napoli in Coppa, lunedì la Fiorentina: tre partite in otto giorni che possono decidere la stagione. Il turnover è d’obbligo: a Reggio vanno in panchina Klose e Candreva, che ieri ha compiuto 28 anni. Al loro posto, nel tridente, Mauri “falso nueve” — sei volte è stato utilizzato così da Reja nella scorsa stagione — e il rientrante Felipe Anderson a destra, con Keita dall’altra parte. In pratica, il capitano che fa da chioccia a due “bimbi” (ma dal talento che emoziona). Un “pischello” anche a centrocampo, Cataldi, più Biglia e Parolo; in difesa torna Basta a destra, confermati De Vrij e Mauricio al centro (Cana con la sciatalgia, non convocato), Radu a sinistra. Pioli non ammette distrazioni: «Oggi conta solo il Sassuolo, poi penseremo al Napoli e alla Fiorentina». Momento topico, vietato sbagliare.

Repubblica 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Per Lei Combattiamo

Dal 1 luglio le partite di calcio dureranno di più: il motivo

Published

on

 


Dal 1 luglio le partite dureranno di più. Come riportato da fanpage.it, da luglio i minuti di recupero delle partite di calcio assimiglieranno molto a quelli dati durante i Mondiali. Il motivo sta nella nuova regola messa per iscritto dall’IFAB, per cui la causa del futuro aumento dei recuperi sta da ritrovarsi nei “festeggiamenti per i gol”. Come per le sostituzioni, la base di partenza per le esultanze sarà di 30 secondi e andrà ad aumentare in caso di festeggiamenti particolarmente lunghi.

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Continue Reading
Advertisement

RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:    

I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW