Per Lei Combattiamo
Signori e le punizioni: “Bene Tevez. Ed Hernanes alla Lazio…”
Beppe Signori è stato un vero e proprio specialista dei calci piazzati. col suo mancino ha saputo disegnare traiettorie spesso imprevedibili per i portieri. Ora che anche Tevez ha realizzato un gol di precisione su punizione, è interessante fare con l’ex attaccante di Lazio e Bologna un punto della situazione su chi è davvero abile in questa specialità e come è possibile migliorare: “Tevez ha i piedi per segnare anche come ha fatto ieri – dice Signori a tuttomercatoweb.com – certo, occorrono allenamento e convinzione. A Tevez comunque, con le qualità che si ritrova, viene bene tutto”.
Magari nel calcio di punizione non si era ancora visto perché chiuso da Pirlo..
“Sì, quando c’è il titolare le batte lui, un po’ come avviene con i rigori: c’è il primo rigorista e poi il vice. Ma Tevez ha fatto vedere di poter battere le punizioni”.
In generale chi le piace di più a calciare le punizioni?
“Pjanic è bravo, Hernanes alla Lazio ne batteva parecchie. Un altro è Alino Diamanti che a Bologna ha fatto vedere belle cose anche da questo punto di vista. Lui ha un tiro potente ma anche a giro, e col mancino oltretutto riesce a trovare traiettorie diverse e molto efficaci”.
Perchè però non ci sono più tantissimi specialisti?
“Ci vogliono allenamenti specifici e pazienza. Non si impara in un giorno. Servono le qualità tecniche, ma anche la coordinazione e la precisione. Il lavoro specifico a fine allenamento è fondamentale, occorre mettersi lì e provare a ripetizione anche se non ci sono le pressioni di una partita e la barriera è statica e non in movimento. Ma i miglioramenti arrivano”.
Fonte: Tuttomercatoweb.com
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
CalcioMercato
CdS | Centrocampo, una mezza rivoluzione. E Sarri cerca anche giovani talenti
Sergej è in partenza, Luis Alberto ormai è sarrizzato, ma con lui mai dire mai. Cataldi e Vecino sono punti fermi. Ma gli altri del centrocampo? Sarri potrebbe chiedere la cessione di Basic, che non lo ha convinto e va anche risolto il rebus Marcos Antonio, non calcolato dal tecnico. In estate serviranno almeno due colpi a centrocampo se Milinkovic andrà via e Lotito è disposto ad accontentare pienamente Sarri se dovessero qualificarsi in Champions.
Il sogno è Zielinski, ma servono anche altri colpi per completare il reparto. Gagliardini, ad esempio, è acquistabile a parametro zero e vuole rilanciarsi. Oltre al centrocampista dell’Inter, però, ci sono anche tanti giovani in lista. Sarri segue due talenti dell’Empoli, Baldanzi (trequartista) e Fazzini (mezzala). La Lazio potrebbe approfittare dell’operazione Akpa Akpro, che potrebbe essere confermato dal club toscano. Inoltre bisognerà trovare un nuovo portiere che vada a sostituire Maximiano. Il portiere portoghese va rivenduto intorno alla cifra per cui è stato acquistato (10 milioni) e potrebbe essere sostituito con Caprile del Bari o Audero della Samp.
Corriere dello Sport
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
Per Lei Combattiamo2 settimane ago
Derby, da brividi la scenografia della Nord: “Eh no, caro cugino…” – FOTO
-
Per Lei Combattiamo3 settimane ago
La risposta social della Lazio a Cattelan
-
Per Lei Combattiamo2 settimane ago
IL MESSAGGERO| Scintille Sarri-Tare: ora la Champions è un obbligo
-
Per Lei Combattiamo1 settimana ago
Lazio-Roma, ecco le decisioni del giudice sportivo sui cori