Per Lei Combattiamo
Le pagelle di Lazio-Napoli
LAZIO
Berisha 5,5: insicuro in un paio di uscite, Higuain lo grazia nel primo tempo. Nella ripresa, si fa scartare dal Pipita in occasione del pareggio di Gabbiadini.
Basta 6,5: sempre propositivo in fase offensiva, mette in grande difficoltà Mertens e, tenendolo basso, riesce a contenere il genio del belga.
De Vrij 6: leader della difesa, riesce a contenere, pur con qualche fatica, il potenziale offensivo dei partenopei.
Mauricio 6: ingaggia sin dai primi minuti una battaglia sul piano fisico con Higuain. Tutto sommato, non sfigura al cospetto di uno dei migliori attaccanti del calcio italiano.
Radu 6: buona copertura in fase difensiva, si propone con più continuità nella ripresa. Prezioso il suo aiuto a Mauricio, raddoppiando su Higuain.
Cataldi 6,5: il ragazzino continua il suo processo di crescita, senza intimorirsi davanti ad avversari più affermati. La stoffa c’è, se non si brucia, ha un grande futuro davanti a sé.
Biglia 6: solita prova d’ordine in mezzo al campo, rispetto ad altre uscite manca un po’ di brillantezza al momento di innescare gli attaccanti.
Parolo 5,5: imbrigliato dai centrocampisti partenopei, mancano i suoi inserimenti. Nel primo tempo, si fa murare da pochi passi.
Candreva 5,5: da lui ci si aspetta molto di più. Non riesce ad incidere, e i suoi dirimpettai glielo permetterebbero. Non è nel suo momento migliore, come visto a Reggio Emilia con il Sassuolo (dal 72′ Keita 5,5: in venti minuti, avrebbe tempo e modo di incidere. Più volte si intestardisce nel dribbling, uscendone sempre sconfitto).
Klose 6,5: immortale, fallisce un paio di chance ad inizio gara, ma al terzo tentativo non sbaglia, freddando Andujar (dall’82’ Perea s.v.).
Felipe Anderson 6,5: il brasiliano alterna lampi di talento ad ampie pause nel corso del match. Dal suo piede parte l’assist per il goal di Klose.
Pioli 6,5: imposta alla grande la partita, mettendo in difficoltà gli avversari sin dai primi minuti. Il risultato è una beffa, ma la prestazione dei suoi lascia ben sperare.
NAPOLI
Andujar 5,5: più volte incerto in uscita, non può nulla in occasione del goal. I compagni lo salvano da un passivo peggiore.
Mesto 6: la serata storta di Candreva è anche merito suo. Contiene bene l’esterno avversario, senza spingersi in avanti.
Albiol 5,5: nella prima frazione di gioco, Klose si infila più volte alle sue spalle, punendo la sua lentezza. Duella con il tedesco nella ripresa.
Britos 5: stesso discorso del compagno, è responsabile in occasione della rete di Klose. Salva la sua porta in chiusura di primo tempo (dal 77′ Koulibaly s.v.).
Ghoulam 5,5: Felipe Anderson lo mette in grande difficoltà con i suoi lampi, anche in fase di spinta non riesce a proporsi con la giusta costanza.
Inler 5,5: non riesce a rilanciare l’azione con continuità. Nervoso in mezzo al campo, viene ammonito per un fallo su Felipe Anderson.
David Lopez 6: solita prova di sostanza in mezzo al campo. Fa ciò che gli viene chiesto, senza eccedere in virtuosismi che non gli competono.
Gabbiadini 6,5: ancora una volta, è lui a togliere le castagne dal fuoco. Arrivato come alternativa, è ormai indispensabile. Suo il goal del pari (dal 73′ Callejon 5,5: non sta attraversando un buon momento, anche oggi manca lo spunto dei giorni migliori).
De Guzman 5: non riesce a giostrare tra le linee come gli chiede Benitez, spesso è un corpo estraneo nell’azione dei partenopei. Si mette in mostra, in negativo, per una lite con Pioli (dall’81’ Hamsik s.v.).
Mertens 5: il belga è completamente irriconoscibile. Ancora una volta, non salta mai il diretto avversario, e soffre in fase di copertura, lasciando spesso solo Ghoulam.
Higuain 6: sbaglia un goal facilissimo per le sue qualità, in chiusura di primo tempo non trova l’angolo giusto. Con un suo tiro, mal calibrato, propizia la rete di Gabbiadini.
Benitez 6: nel confronto diretto con Pioli, perde la sfida sul piano tattico. Il risultato, però, lo premia, anche considerando la gara di ritorno al San Paolo.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
Per Lei Combattiamo
Immobile già in campo: si allena per riprendere la forma
Nemmeno 24 ore dalla vittoria di un derby tanto importante per il suo valore quanto per la corsa Champions che Ciro Immobile, anche ieri presente in panchina, nonostante non potesse giocare, per dare il suo supporto alla squadra è sceso in campo a Formello per cercare di riacquisire la condizione quanto prima. Ora, infatti, ci sarà la sosta e poi l’impegno a Monza, in cui Ciro Immobile cercherà in ogni modo di farsi trovare pronto.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
Per Lei Combattiamo2 giorni ago
Derby, da brividi la scenografia della Nord: “Eh no, caro cugino…” – FOTO
-
Per Lei Combattiamo4 settimane ago
Salernitana-Lazio, Sarri: “Stiamo valutando se mandare subito Milinkovic a casa”
-
Per Lei Combattiamo2 settimane ago
La risposta social della Lazio a Cattelan
-
Per Lei Combattiamo3 giorni ago
IL MESSAGGERO| Scintille Sarri-Tare: ora la Champions è un obbligo