Per Lei Combattiamo
Cataldi: “Il Napoli sarà fino alla fine del campionato il nostro avversario. Io capitano?Ci spero, in futuro.. “
Su di lui la Lazio ci ha puntato fortemente già in estate, decidendo di tenerlo in rosa. Poi il lungo infortunio e a gennaio,finalmente, l’esordio in serie A. Ora è titolare inamovibile del centrocampo di Pioli. L’ex primavera laziale è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio. Queste le sue parole:
Sulla gara contro il Napoli in Coppa Italia:“Contro il Napoli ho fatto una buona gara, forse sono un po’ calato nel tempo. Ho sperato fino all’ultimo che segnassimo il secondo gol, ma siamo tranquilli. Andremo a Napoli per prenderci la finale. Sia in Coppa che in campionato abbiamo dimostrato di giocare alla pari con la squadra di Benitez. Il Napoli sarà fino alla fine il nostro avversario. Con loro ci giocheremo l’accesso in Champions e la finale di Coppa.”
Sul passaggio perfetto di Parolo davanti alla porta avversaria: “Ho sperato che mi arrivasse il pallone ma purtroppo non è passata c’era il difensore del Napoli”. Sul tiro allo scadere del secondo tempo: “La palla è rimasta lì e siccome era lenta c’ ho provato ma ero troppo stanco. Non ho avuto la lucidità di stoppare il pallone e andare avanti”.
Sul centrocampo della Lazio: “Biglia è un grande campione e gli avversari cercano in tutti i modi di bloccarlo. A turno io e Parolo cercavamo di prendere la palla bassa per dare un aiuto nell’impostare. Senza dubbio la mano del mister è evidente. La nostra proposta di gioco non cambia a seconda dell’avversario o se giochiamo all’Olimpico o no. Abbiamo una nostra identità ed in ciò è stato bravo Pioli.
Sulla prossima gara contro la Fiorentina: “Sarà una partita difficile, loro sono nel miglior momento della stagione. Verranno qui a giocare la partita a viso aperto. Gli acquisti invernali li hanno aiutati molto. Soprattutto con Salah. Noi giochiamo davanti al nostro pubblico e vogliamo assolutamente i tre punti, anche per la classifica”.
Sui giovani in rosa e sulla fase difensiva della squadra: “Il mister non è uno che si sofferma molto sulla carta d’identità. Se un ragazzo è bravo, ha le opportunità di giocare. Sono dell’idea che, alla resa dei conti, sia sempre il campo a parlare. Il nostro primo difensore è il centravanti, quando la fase difensiva funziona è davvero merito di tutti. Klose è un campione in tutto e per tutto, non c’è molto da dire sulla sua levatura”.
Il primo gol in serie A: “Non ci penso, è meglio così “.
Sulla possibilità di diventare capitano in futuro: “Speriamo sarebbe bellissimo, ma è difficile! Sono solo all’inizio della mia carriera ma ci spero in futuro . Piano piano magari potrò raggiungere anche questo obiettivo”.
Sulla Nazionale: “Per il momento la mia rappresentativa nazionale è l’Under 21, con cui voglio vincere l’Europeo questa estate. La Nazionale maggiore è lo step successivo, non bisogna forzare troppo il passo”.
Infine sul rapporto con i tifosi: “Credo che il rapporto tra tifosi e la squadra sia fondamentale, soprattutto a Roma e per noi laziali. Con loro abbiamo instaurato un bellissimo rapporto anche perchè hanno capito tutto quello che diamo sul campo, tutta la nostra rabbia. Oltre a vincere dobbiamo sempre onorare questa maglia”.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
Champions League
Lazio-Celtic, Gila in mixed zone: “Abbiamo risposto sul campo, penso che il mister possa essere soddisfatto”
Nel post partita di Lazio–Celtic il giocatore biancoceleste Mario Gila è intervenuto in mixed zone:
“Giocare oggi è stata una soddisfazione molto grande, soprattutto per la vittoria della squadra dopo la partita di Salerno. Oggi avevamo bisogno dei tre punti e ora aspettiamo la vittoria di Madrid per la qualificazione. Sono contento per la mia prestazione, dopo che è passato tanto tempo senza giocare, però sono momenti dove ti devi preparare e devi seguire per essere pronto. Mi sento bene anche se non sono ancora nella mia condizione fisica perfetta. Sarri chiedeva un po’ di personalità e voglia di giocare durante la partita e penso che noi abbiamo risposto bene anche rispetto alla squadra che abbiamo affrontato oggi. Credo che l’allenatore possa essere contento.
Ci sta mancando ancora la continuità ma queste opportunità vanno sfruttate. A livello difensivo rispetto all’inzio dell’anno penso che abbiamo ritrovato un po’ di solidità difensiva, anche se non siamo ancora la squadra dello scorso anno. Dobbiamo fare ancora un po’ di strada. Rispetto alla gara di Salerno la squadra era più pronta e una prestazione di questo livello migliora molto la situazione. A livello personale mi sento meglio. Ora sento che posso avere più opportunità e minuti, se esistono gerarchie potrei avere più opportunità”.
Visualizza questo post su Instagram
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
Per Lei Combattiamo3 settimane ago
Zaccagni e Luis Alberto: le condizioni dopo gli infortuni
-
Per Lei Combattiamo4 settimane ago
Il Tempo | Arrivano soldi dalla Champions ma Lotito frena
-
Per Lei Combattiamo6 giorni ago
Processo contro gli ultras genoani, la smentita social di Cataldi | FOTO
-
Per Lei Combattiamo4 settimane ago
Il Messaggero | Sarri, la gioia per la vittoria e i dubbi: “Non so se il prossimo anno rimarrò”