Per Lei Combattiamo
Ora anche Conte ha messo gli occhi su Cataldi
ROMA – Un salto dove il cielo è più blu, Cataldi più su. Vuole “fregarlo” a Di Biagio, Conte. Danilo è già pronto per l’Italia dei grandi. Un bisbiglio in tribuna, giovedì sera, fra i due ct vale più di una convocazione: «Questo è davvero forte». Col Napoli ecco addirittura l’incoronazione del “mostro” Tardelli. Son tutti pazzi di Danilo, l’ultimo romano-laziale con la tecnica d’Hernanes, il dinamismo dell’idolo Brocchi (vedi numero 32), i polmoni di Nedved e la luce di Veron. Paragoni ingombranti che Cataldi può reggere con questa personalità da vendere. Il repertorio è ricco quando il talento è raro. Molti a 20 anni si nascondono, il figlio della Primavera biancoceleste sboccia ormai su ogni palla: imposta, affonda il tackle, s’inserisce in un flash nello spazio. Così non arresta il sogno dei laziali d’aver trovato davvero un “nuovo Nesta”. E capitan futuro, di questa sponda.
LA CRESCITA. Vedi il Napoli e poi Danilo. Era evidentemente nel suo destino. L’esordio per nove minuti in A lo scorso 19 gennaio, l’altro ieri sera uno dei migliori in campo in Coppa Italia: «Ma io volevo vincere». Filosofia di chi è nato con la maglia Bandiera e crescerà ancora tanto con la Lazio. Stia attento l’eroe (del 26 maggio) Lulic, Cataldi sembra già un monumento a centrocampo. Ha esordito dall’inizio in questo girone d’andata, ha approfittato dell’infortunio di Senad, non è uscito più: 11 presenze su 11 e due assist.
Anche contro la Fiorentina ci sarà Cataldi, finché Pioli non li separi. Danilo ora vuole ritrovare la sua mattonella (in Primavera e a Crotone fenomenale su punizione) e centrare il gol sfiorato a Sassuolo: «Ci ho provato a farlo, piano piano arriverà anche questo. Il primo autogol lo abbiamo fatto e ce lo siamo levati (ride,ndr)». Già nessuno lo ricorda, perché – sono tutti certi – questo ’94 (il terzo più piccolo della rosa) segnerà il futuro biancoceleste. C’è la spinta della Nord e un amore incondizionato e ricambiato. Altro che contratto sino al 2018, Cataldi promette di “Non mollare mai” questa maglia. Romantica apologia di lazialità.
(Il Messaggero)
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
Per Lei Combattiamo
Onorato: “Prenderemo una decisione sul Flaminio. La Lazio è libera di fare lo stadio altrove”
Intervenuto ai microfoni di Radiosei, Alessandro Onorato l’assessore Alessandro Onorato si è espresso in merito alla situazione Flaminio legata alla Lazio.
Queste le sue parole:
“Parlando di impianti, è inutile discutere di Flaminio se il progetto non c’è. Il Comune di Roma è pronto ad affiancare e supportare il progetto, a seguire l’iter. Ma se il progetto non c’è, non possiamo parlarne.
Ovviamente il presidente Lotito è liberissimo di prendere o non prendere in considerazione il Flaminio, ci mancherebbe. Non vogliamo darlo per forza alla Lazio. Anzi, se Lotito avesse intenzione di farlo altrove, ci dicesse dove e siamo pronti a dare la stessa attenzione che abbiamo dato alla Roma. Lazio e Roma con stadi di proprietà sono un miglioramento importante. Fare uno stadio non è una passeggiata, ecco perché è giunta l’ora di non parlare del Flaminio tanto per parlarne. Ci sono troppe cose in ballo, troppi problemi da risolvere per banalizzare. Se la Lazio non mostrerà interesse, troveremo comunque un modo per ristrutturare il Flaminio. Tanto più che lo abbiamo messo tra le opere per i prossimi. Europei di calcio. Speriamo ovviamente di andare comunque a dama e di restituire l’impianto alla città e di esserci per vederlo. In chiusura, fortunatamente al Parco Lenzini la targa è al suo posto e speriamo possa rimanere li tranquilla per sempre.”
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
Per Lei Combattiamo6 giorni ago
Derby, da brividi la scenografia della Nord: “Eh no, caro cugino…” – FOTO
-
Per Lei Combattiamo2 settimane ago
La risposta social della Lazio a Cattelan
-
Per Lei Combattiamo1 settimana ago
IL MESSAGGERO| Scintille Sarri-Tare: ora la Champions è un obbligo
-
Per Lei Combattiamo4 giorni ago
Lazio-Roma, ecco le decisioni del giudice sportivo sui cori