Per Lei Combattiamo
Felipe sfida Salah, duello tra fenomeni
Fenomeni a confronto: Felipe contro Salah, lunedì in palio c’è la palma della rivelazione della serie A. Che poi, per altro, è anche lo stesso trofeo che sperano di aggiudicarsi sia lazio che Fiorentina, di sicuro le due squadre che oggi fanno vedere il calcio migliore e più divertente d’Italia. Grazie a chi, infatti? La prima si è scoperta grande appena è sbocciato il suo talento brasiliano, un fulmine di guerra che da dicembre ha messo in fila 7 gol e 7 assist, una fabbrica di sogni in chiave Champions.
E la Viola, invece, dopo l’ecatombe degli attaccanti è rinata grazie ai guizzi del piccolo egiziano, ben 7 in altrettante partite (6 gol e un assist). Diversi? Senz’altro: più «bailado» Felipe, 21enne bello e spietato, ormai non si contano più gli avversari bucati col tunnel; più essenziale, all’europea, Momo Salah, 22 anni l’ultimo dei quali da apprendista al Chelsea, lì Mourinho gli ha insegnato a puntare la porta senza fronzoli.
Però, oltre alla velocità come caratteristica comune, anche l’impatto nei propri club è pressoché identico, entrambi portano caterve di punti facendo lievitare le classifiche rispettive: 14 in 8 gare per Felipe, 7 in 3 partite per Salah. Sono loro le locomotive, insomma. La differenza, quindi, possono farla contesto e ispirazione. L’egiziano non avrà la sua spalla tedesca, Mario Gomez si è fermato di nuovo. Invece Felipe potrà appoggiarsi al top di Germania: «Klose per me è un punto di riferimento – così FA7 ai media brasiliani – Un onore giocare al fianco di una leggenda simile». Su quella non si discute, soprattutto adesso che Miro ha ricominciato a macinare gioco e gol. Però Pioli, che deve fare a meno di Parolo squalificato, ha un dubbio: dentro Onazi per una lazio più coperta o mettere intorno a Felipe tutto il talento disponibile per una squadra in stile derby?
Corriere della sera
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
Champions League
Immobile nella storia: la sua doppietta è la seconda più veloce della Lazio in Champions
Come riportato da Sky Sport, i gol di Immobile in Lazio–Celtic entrano nella storia biancoceleste: è la seconda doppietta più veloce della squadra capitolina in Champions. Il primato rimane a Simone Inzaghi, che il 14 marzo 2000 segnò ben quattro reti nel 5-1 della Lazio contro il Marsiglia, di cui due (la seconda e la terza) nel giro di 85 secondi.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
Per Lei Combattiamo3 settimane ago
Zaccagni e Luis Alberto: le condizioni dopo gli infortuni
-
Per Lei Combattiamo4 settimane ago
Il Tempo | Arrivano soldi dalla Champions ma Lotito frena
-
Per Lei Combattiamo7 giorni ago
Processo contro gli ultras genoani, la smentita social di Cataldi | FOTO
-
Per Lei Combattiamo4 settimane ago
Il Messaggero | Sarri, la gioia per la vittoria e i dubbi: “Non so se il prossimo anno rimarrò”