Per Lei Combattiamo
La Lazio sul velluto col Crotone e mette la freccia sulla Roma
La Lazio di Mister Inzaghi si sbarazza senza problemi del Crotone. Un 3-1 che non ammette replica e che permette alla Primavera laziale di salire a quota 41 in classifica e di poter scavalcare, in attesa di Empoli-Roma in programma quest’oggi alle ore 14:30, i rivali giallorossi fermi a 40.
LA PARTITA. La prima mezzora del match non vive di particolari emozioni, fino ad arrivare al momento clou che indirizza le sorti della parti inevitabilmente a favore della Lazio: al 28′ rigore per i biancocelesti e conseguente espulsione del portiere del Crotone Lewandowski. Dagli undici metri Oikonomidis non sbaglia e si va sull’1-0. Sullo scadere della prima frazione di gioco, però, arriva a sorpresa il pareggio della formazione calabrese con una conclusione di rara potenza dal limite dell’area di De Marco, sulla quale Guerrieri è costretto ad arrendersi. Pronti, via e nel secondo tempo la Lazio parte subito col piede premuto sull’acceleratore e trova il gol del nuovo sorpasso ancora con Oikonomidis che, con grande merito di Palombi che gli serve un assist d’oro, batte Calandra, subentrato a Lewandowski. Gli uomini di Inzaghi troveranno al 67′ anche il gol che chiude la partita con Pace che incastona il pallone all’incrocio.
IL TABELLINO:
Marcatori: 30′ Oikonomidis (L) rig., 42′ De Marco (C), 46′ Oikonomidis (L), 67′ Pace (L)
Lazio (4-3-3): Guerrieri; Pollace, Mattia, Prce, Germoni (51′ Dovidio); Murgia (64′ Rokavec), Pace, Verkaj; Palombi, Fiore (68′ Borecki), Oikonomidis.
A disposizione: De Angelis, Cotticelli, Antonucci, Quaglia, Condemi, Milani, Rossi, Capuano, Collarino. All. S. Inzaghi
Crotone (3-5-2): Lewandowski; Assisi (35′ Colacchio), Riggio, Serleti, Nicoletti; Faiello, De Marco, Pupa (30′ Calandra), Cava; Otranto (64′ Morabito), Foresta.
A disposizione: Carveli, Moriggi, Drago, Moio. All. Tortora
Arbitro: Pasquale Boggi (sez. Salerno)
Assistenti: De Filippis; D’Alberto
Note: Espulsi Lewandowski (C). Ammoniti Germoni (L), Otranto (C), Foresta (C), Mattia (L), Nicoletti (C)
Recupero: 2′ pt; 3′ st
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
Champions League
Lazio-Celtic, Gila in mixed zone: “Abbiamo risposto sul campo, penso che il mister possa essere soddisfatto”
Nel post partita di Lazio–Celtic il giocatore biancoceleste Mario Gila è intervenuto in mixed zone:
“Giocare oggi è stata una soddisfazione molto grande, soprattutto per la vittoria della squadra dopo la partita di Salerno. Oggi avevamo bisogno dei tre punti e ora aspettiamo la vittoria di Madrid per la qualificazione. Sono contento per la mia prestazione, dopo che è passato tanto tempo senza giocare, però sono momenti dove ti devi preparare e devi seguire per essere pronto. Mi sento bene anche se non sono ancora nella mia condizione fisica perfetta. Sarri chiedeva un po’ di personalità e voglia di giocare durante la partita e penso che noi abbiamo risposto bene anche rispetto alla squadra che abbiamo affrontato oggi. Credo che l’allenatore possa essere contento.
Ci sta mancando ancora la continuità ma queste opportunità vanno sfruttate. A livello difensivo rispetto all’inzio dell’anno penso che abbiamo ritrovato un po’ di solidità difensiva, anche se non siamo ancora la squadra dello scorso anno. Dobbiamo fare ancora un po’ di strada. Rispetto alla gara di Salerno la squadra era più pronta e una prestazione di questo livello migliora molto la situazione. A livello personale mi sento meglio. Ora sento che posso avere più opportunità e minuti, se esistono gerarchie potrei avere più opportunità”.
Visualizza questo post su Instagram
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
Per Lei Combattiamo3 settimane ago
Zaccagni e Luis Alberto: le condizioni dopo gli infortuni
-
Per Lei Combattiamo4 settimane ago
Il Tempo | Arrivano soldi dalla Champions ma Lotito frena
-
Per Lei Combattiamo6 giorni ago
Processo contro gli ultras genoani, la smentita social di Cataldi | FOTO
-
Per Lei Combattiamo4 settimane ago
Il Messaggero | Sarri, la gioia per la vittoria e i dubbi: “Non so se il prossimo anno rimarrò”