Connect with us

Per Lei Combattiamo

8-3-1998 – Boksic e Nedved annientano la Roma. E la Lazio vince 4 derby su 4 in un anno

jacoposimonelli@yahoo.it'

Published

on

 


1139b92a01a.580.0

Otto marzo 1998. Un giorno storico, forse irripetibile. E non solo per la festa delle donne. Sicuramente meno emozionante del 26 maggio ma neanche troppo. 17 anni fa, infatti, all’Olimpico di Roma andava di scena il derby Lazio-Roma. Un derby come gli altri, penserete voi. E invece non è così. Gli uomini di Eriksson in quella stagione avevano incontrato già 3 volte quelli di Zeman. Una volta in campionato e due in Coppa Italia. La storia era stata sempre la stessa: Lazio vincente, Roma perdente. Quell’otto marzo Nesta e compagni potevano scrivere la storia, vincendo il 4° derby su altrettanti disputati in una stagione. Quel derby fu bloccato, troppo grande la paura di perdere. Ma un’occasione del genere capita raramente, quasi mai, così ecco che tra il 50′ e il 62′ si scatena la furia laziale: prima Boksic e poi Nedved battono Konsel e fanno piangere l’ex Zeman. La Lazio è nella storia. A fine stagione la Roma chiuderà 4^ a 59 punti, 3 posizioni e punti in più dei biancocelesti. Poco male però, visto che Nesta alzerà la Coppa Italia ai danni del Milan e che, nonostante il risultato, arriverà in finale di Coppa Uefa, vinta dall’Inter per 3-0.

Ecco il tabellino di quel giorno:

LAZIO: Marchegiani, Pancaro, Nesta, Negro, Favalli, Fuser, Venturin, Jugovic, Nedved (71′ Gottardi), Boksic (74′ Casiraghi), R.Mancini (87′ Marcolin). A disposizione: Ballotta, Grandoni, Almeyda,Rambaudi. Allenatore: Eriksson.

ROMA: Konsel, Cafu, Zago, Aldair, Candela, Tommasi, Di Biagio (67′ Helguera), Di Francesco (84′ Scapolo), Paulo Sergio, Delvecchio, Totti. A disposizione: Chimenti, Pivotto, Petruzzi, Dal Moro, Gautieri. Allenatore: Zeman.

Arbitro: Sig. Boggi (Salerno).

Marcatori: 50′ Boksic, 62′ Nedved.

Note: ammoniti Cafu per gioco scorretto e Nedved per comportamento non regolamentare. L’arbitro Boggi ha sospeso la gara per circa un minuto per il fumo sprigionato da fumogeni proveniente dagli spalti.

Spettatori: 70.000 circa 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Lazio Women

SERIE B | Chievo Verona Women-Lazio Women: la designazione arbitrale

Published

on

 


La 10ª giornata di Serie B Chievo Verona WomenLazio Women, in programma domenica 4 dicembre 2022 alle ore 14:30 allo Stadio Olivieri di Verona, sarà diretta dal signor Matteo Santinelli della sezione di Bergamo, coadiuvato dagli assistenti Lorenzo Riganò e Usman Ghani Arshad.

Come riportato dal sito dell’AIA 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Continue Reading
Advertisement

RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:    

I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW