Per Lei Combattiamo
Possesso palla, intensità, bel gioco con Pioli e Montella show assicurato
Possesso palla, inserimenti e intensità a tutto campo: i dogmi di Lazio e Fiorentina sono più o meno gli stessi, e forse è per questo che le classifiche si assomigliano e che dalle sfide tra Stefano Pioli e Vincenzo Montella non è mai uscito un pareggio (7 partite, 4 vittorie per il primo e 3 per il secondo).
Domani sera all’Olimpico (fischio d’inizio alle ore 19)i due club si giocheranno frontalmente il ruolo di più accreditata concorrente Champions del Napoli, mentre i due allenatori si contenderanno la palma dell’allenatore italiano più «europeo». Perché, in effetti, nessuno come Lazio e Fiorentina lavora ad un progetto così internazionale: i viola si ispirano al Barcellona e i biancocelesti al Borussia Dortmund, in ogni caso sia Pioli che Montella puntano sulla qualità guardando oltre i confini nazionali.
Cosa cambia tra le due squadre? I tempi, prima di tutto. Montella è al terzo anno in viola, Pioli alla stagione del debutto sulla panchina biancoceleste. E poi la quantità delle risorse a disposizione: per la Lazio è il sintomo di una rivoluzione appena avviata e giunta oggi alla fase del casting per la prossima stagione. Presi Morrison (centrocampista inglese) e Hoedt (difensore olandese), è in arrivo un altro centrocampista (il 23enne Renato Steffen dello Young Boys?), mentre Pioli sta ancora cercando di approfondire la conoscenza della sua rosa per capire su chi puntare la prossima stagione.
Il riferimento è a Eddy Onazi: domani sera il nigeriano avrà a disposizione l’ultima possibilità per conquistare la fiducia del tecnico che, per ora, l’ha fatto giocare pochissimo, quasi a benedirne la probabile cessione in estate.
Il fatto è che Mauri oggi sosterrà un provino decisivo, ma probabilmente contro la Fiorentina andrà solo in panchina. E quindi per Onazi si è di fatto aperto un varco decisivo e con mansioni specifiche: sarà lui a seguire da vicino Momo Salah, il traino dei viola da gennaio ad oggi.
Corriere della sera
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
Per Lei Combattiamo
Onorato: “Prenderemo una decisione sul Flaminio. La Lazio è libera di fare lo stadio altrove”
Intervenuto ai microfoni di Radiosei, Alessandro Onorato l’assessore Alessandro Onorato si è espresso in merito alla situazione Flaminio legata alla Lazio.
Queste le sue parole:
“Parlando di impianti, è inutile discutere di Flaminio se il progetto non c’è. Il Comune di Roma è pronto ad affiancare e supportare il progetto, a seguire l’iter. Ma se il progetto non c’è, non possiamo parlarne.
Ovviamente il presidente Lotito è liberissimo di prendere o non prendere in considerazione il Flaminio, ci mancherebbe. Non vogliamo darlo per forza alla Lazio. Anzi, se Lotito avesse intenzione di farlo altrove, ci dicesse dove e siamo pronti a dare la stessa attenzione che abbiamo dato alla Roma. Lazio e Roma con stadi di proprietà sono un miglioramento importante. Fare uno stadio non è una passeggiata, ecco perché è giunta l’ora di non parlare del Flaminio tanto per parlarne. Ci sono troppe cose in ballo, troppi problemi da risolvere per banalizzare. Se la Lazio non mostrerà interesse, troveremo comunque un modo per ristrutturare il Flaminio. Tanto più che lo abbiamo messo tra le opere per i prossimi. Europei di calcio. Speriamo ovviamente di andare comunque a dama e di restituire l’impianto alla città e di esserci per vederlo. In chiusura, fortunatamente al Parco Lenzini la targa è al suo posto e speriamo possa rimanere li tranquilla per sempre.”
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
Per Lei Combattiamo6 giorni ago
Derby, da brividi la scenografia della Nord: “Eh no, caro cugino…” – FOTO
-
Per Lei Combattiamo2 settimane ago
La risposta social della Lazio a Cattelan
-
Per Lei Combattiamo1 settimana ago
IL MESSAGGERO| Scintille Sarri-Tare: ora la Champions è un obbligo
-
Per Lei Combattiamo4 giorni ago
Lazio-Roma, ecco le decisioni del giudice sportivo sui cori