Connect with us

Per Lei Combattiamo

FOCUS – Mauri-Felipe-Candreva, lo spettacolo è servito. Ma tra infortuni e squalifiche…

jacoposimonelli@yahoo.it'

Published

on

 


Il modulo nel calcio non  conta, l’unica cosa fondamentale è l’atteggiamento. Quante volte si è sentita pronunciare questa frase da tutti gli allenatori? Una frase che poi non è nemmeno tanto sbagliata ma nemmeno del tutto giusta. La Lazio lo dimostra. Ieri, per la seconda volta in stagione, Pioli ha accantonato il 4-3-3 per il 4-2-3-1 e si è visto. Alt, non che il primo modulo non portasse gol e spettacolo (non è un caso che i biancocelesti abbiano il secondo miglior attacco del campionato) ma se in rosa hai gente come Mauri, Candreva e Felipe Anderson sarebbe una follia non schierarli tutti insieme. I tre hanno debuttato nel derby. E la Roma non li ha mai presi. Mauri ha aperto le danze su un assist al bacio di Felipe Anderson e poco dopo il capitano ha ricambiato il favore, servendo al brasiliano la palla del momentaneo 0-2. In mezzo c’è stata la solita prova di sostanza da parte di Candreva, che tornava in campo dopo un mese di assenza. Ieri questo trio era chiamato alla riconferma e non ha deluso. Il numero 87 ha dominato la partita, saltando sistematicamente il suo diretto avversario e segnando il 2-0. Felipe Anderson è stato imprendibile, si è procurato il rigore e ha creato tanti disagi ai viola. Meno appariscente, ma fondamentale come sempre, è stato Mauri, e non poteva essere altrimenti visto che aveva sulle gambe un solo allenamento nell’ultima settimana.

SFORTUNA E SQUALIFICHE – E allora perché ieri è stata solo la seconda volta che giocavano tutti e tre insieme? Purtroppo sfortuna e squalifiche tormentano la Lazio. Dopo il derby, infatti, Felipe Anderson si è infortunato per un mese, lasciando soli Mauri e Candreva. Al suo ritorno in campo, le squalifiche e i problemi fisici del numero 6 e dell’esterno romano hanno fatto sì che solo contro la squadra di Montella il trio si riunisse. E per rivederli di nuovo bisognerà aspettare due settimane, visto che per la prossima gara contro il Torino mancherà lo squalificato Candreva. Ma dopo la gara in Piemonte il trio tornerà e cercherà di essere più forte di tutti e tutti. C’è un’Europa da conquistare…

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Per Lei Combattiamo

SERIE B | Lazio Women-Cittadella Women, la designazione arbitrale

Published

on

 


La 9ª giornata di Serie B Lazio WomenCittadella Women, in programma domenica 27 novembre 2022 alle ore 14:30 al Centro Sportivo Mirko Fersini di Formello, sarà diretta dal signor Alessio Amadei della sezione di Terni, coadiuvato dagli assistenti Manuel Cavalli e Usman Ghani Arshad.

Come riportato dal sito ufficiale dell’AIA 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Continue Reading
Advertisement

RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:    

I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW