Per Lei Combattiamo
Sergio: “Questa Lazio può lottare per il secondo posto, merito di Pioli. Cataldi può ambire alla Nazionale”
Roma, Lazio e Napoli sono loro a contendersi il secondo ed il terzo posto, senza dimenticare la Fiorentina che al di là della buia serata dell’Olimpico, annichilita da una Lazio straripante, ha mostrato un’ottimo calcio. Raffaele Sergio, ex difensore biancoceleste, è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio 89.3 FM per dire la sua sulla troupe di Pioli:
“Questa Lazio ha convinto anche gli scettici, può lottare per il secondo posto! Ha raggiunto un perfetto equilibrio tattico e tecnico, chi va in campo, anche solo per 15 minuti, da sempre il massimo, merito di Pioli che ha costruito un gran gruppo. L’atteggiamento è fondamentale, il modulo non è importante. I giocatori fanno di tutto in allenamento per mettere in difficoltà il mister. Pioli ha a disposizione 22 elementi utili alla causa biancoceleste. Klose gioca a tutto campo, rientra in difesa, fa il mediano, consiglia i più giovani, è un leader in campo. Dopo il mondiale non stava benissimo dal punto di vista fisico, è stato messo fuori dagli 11 titolari ma si è comportato da grandissimo professionista, gli altri devono prendere come esempio il suo atteggiamento. La gestione del gruppo è fondamentale ed è la forza di questa squadra, Klose ha saputo aspettare e con i fatti ha dimostrato sul campo il suo valore. Per raggiungere grandi obiettivi bisogna essere compatti. Le difficoltà dello scorso anno erano legate alla mancanza numerica di giocatori all’altezza, la difesa era il punto debole, ora Pioli ha trovato l’equilibrio tattico e giocatori bravi nell’intendere il ruolo. De Vrij ha avuto difficoltà d’ambientamento ma da ottobre ha capito il calcio italiano e si è inserito con determinazione, anche lui sta diventando un leader. Cataldi lo conosco bene, è un ragazzo che merita, ha grandi qualità e le sta dimostrando, si sta ritagliando il suo spazio ed è apprezzato anche dal punto di vista caratteriale. Partita dopo partita sta acquisendo sicurezza, ha ampi margini di miglioramento, può ambire alla Nazionale”.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
Per Lei Combattiamo
“La Lazio nelle Scuole”, domani nuovo appuntamento
Dopo il primo appuntamento con l’iniziativa “La Lazio nelle Scuole”, tenutosi il 1 marzo con ospite Nicolò Casale e Letizia Musolino della Lazio Women, domani ce ne sarà un altro ancora, con ospite Ivan Provedel. Ecco il comunicato ufficiale:
“Domani, giovedì 23 marzo alle ore 10:00, ritorna l’appuntamento con i giocatori biancocelesti presso l’ Istituto I.C. Via N.M. Nicolai, Via Tino Buazzelli 120.
“Dalla scuola allo stadio, il modo giusto per sostenere lo sport”. L’iniziativa consiste in un vero e proprio “tour biancoceleste” all’interno delle scuole elementari e medie inferiori di Roma e provincia e vedrà il coinvolgimento dei rappresentanti delle squadre maschili e femminili e di Olympia, l’aquila simbolo della società biancoceleste. Tale iniziativa è tesa al dibattito sulla tematica del bullismo e cyberbullismo allargato anche alla promozione della formazione della cultura sportiva, i cui valori sono sanciti nella Carta Olimpica, diffondendo ed incrementando i principi legati ad una crescita psico-fisica sana, leale e non violenta, che educhi gli adulti del domani, a comportamenti rispettosi dell’avversario e delle istituzioni.
Se vuoi la Lazio nella tua scuola scrivi alla mail: lazionellescuole@sslazio.it.”
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
Per Lei Combattiamo4 giorni ago
Derby, da brividi la scenografia della Nord: “Eh no, caro cugino…” – FOTO
-
Per Lei Combattiamo2 settimane ago
La risposta social della Lazio a Cattelan
-
Per Lei Combattiamo5 giorni ago
IL MESSAGGERO| Scintille Sarri-Tare: ora la Champions è un obbligo
-
Per Lei Combattiamo1 settimana ago
Adekanye sul suo passato alla Lazio: “Sono stato messo fuori rosa senza spiegazioni, mai ricevuto una telefonata. Avrei dovuto ascoltare Leiva e Immobile…”