Connect with us

Per Lei Combattiamo

Camolese: “Torino-Lazio? Potrebbe risolverla un singolo. Bel finale di stagione dal secondo posto in giù”

Published

on

 


Giancarlo Camolese, fra gli eroi della Lazio dei -9, è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio 89.3 per presentare la partita di lunedì fra i biancocelesti e il Torino, commentando anche lo splendido momento di forma che sta vivendo la squadra di Pioli:

Un giudizio su Lazio-Fiorentina?

“E’ stata una grande partita. La Lazio l’ha interpretata bene e con grandi giocate sotto il punto di vista tecnico. Il gol di Biglia sarebbe da far vedere nelle scuole calcio. I biancocelesti hanno ottenuto una grande vittoria contro una squadra forte”.

Una vittoria che può essere frutto della capacità di adattamento di alcuni giocatori?

“E’ possibile. Pioli ha dei giocatori molto intelligenti sotto il punto di vista tattico e Mauri sa aiutare il centrocampo, ma sa anche segnare. Diventa difficile per gli avversari fermare gli esterni della Lazio quando saltano l’avversario”.

Klose in grande spolvero…

“E’ un grande giocatore, quando si parla di lui ci si deve alzare in piedi. Tutta una stagione diventa impegnativa per un elemento della sua età. L’ho visto rincorrere gli avversari e incoraggiare i giovani. Ogni aggettivo è un po’ sprecato per definirlo”.

Mauricio-de Vrij, la Lazio con loro in campo prende pochi gol…

“Questo dipende dall’aiuto di tutta la squadra. Klose che aiuta a recuperare la palla, Mauri che aiuta il centrocampo, la bravura di Biglia e Cataldi. Poi gli errori individuali ci sono sempre, i giocatori non sono macchine. Adesso la Lazio deve rimanere concentrata fino alla fine della stagione”.

Lazio al livello del Napoli?

“Il Napoli è una squadra che ha un ottimo gruppo e la differenza può essere psicologica. La Lazio è una squadra in ascesa, che sta facendo dei passi in avanti. Il Napoli, invece, è una squadra forte, ma sembra ferita dall’eliminazione dalla Champions. Non è continua. Il campionato entra in una fase decisiva, non credo che la Roma possa continuare così. Sarà una bel finale di stagione dal secondo posto in giù”.

La prossima partita è con il Torino, che sarà impegnato anche in Europa League giovedì.

“Può essere un vantaggio per la Lazio, l’Europa League leva dell’energie ai giocatori, ma il Torino non è una squadra facile da superare. Prevedo una partita complicata, dove nessuna delle due squadre riuscirà a superarsi. Potrebbe essere risolta dalla giocata di un singolo”.

Contro i granata non ci sarà Candreva.

“Pioli può pensare a Keita, che è un giovane con grandi qualità. Ci sarà il rientro di Parolo che permetterebbe di utilizzare Mauri in un’altra posizione. Sono sicuro che studieranno la partita e l’allenatore prenderà la soluzione migliore”

Lei c’era contro il Milan quando hanno presentato la maglia del -9.

“E’ stato molto bello, una grandissima accoglienza. Quelle maglie hanno un significato importante. L’augurio che posso fare è che questo gruppo possa legare questa divisa ad un traguardo importante”



 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Lazio Women

La Lazio Women vince ancora, è festa negli spogliatoi – FOTO

Published

on

 


La Lazio Women vince ancora. I gol di Proietti e Chatzinikolaou, più l’autogol di Pavana, regalano alle biancocelesti i tre punti contro il Cittadella Women e l’ottava vittoria consecutiva. Le ragazze di Catini rimangono così ben salde al primo posto in classifica. Di seguito le ragazze hanno esultato negli spogliatoi come mostrato da una foto postata dalla società sui social.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da S.S. Lazio (@official_sslazio)

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Continue Reading
Advertisement

RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:    

I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW