Per Lei Combattiamo
FORMELLO – Lulic corre verso il Torino. Radu e Klose ok
Il campionato entra in una fase cruciale, Pioli lo sa e cerca di sfruttare al massimo il vantaggio di non giocare le coppe europee per poter preparare al meglio la partita di lunedì ore 19:00 contro il Torino che, ieri sera, è caduto in quel di San Pietroburgo contro lo Zenit. Il tecnico emiliano ha sottoposto la squadra ad un lavoro iniziale in palestra, ad eccezione dei portieri, i quali sono scesi in campo sin da subito agli ordini di Grigioni che ha esaltato al massimo i loro riflessi con dei tiri di rara forza e precisione. Alle ore 12:00, finalmente, l’intero gruppo laziale è sceso in campo al Fersini e, dopo un breve riscaldamento con Osti, Pioli lo divide in due squadre che si sono affrontate in una partita a campo ridotto per potenziare la tecnica e migliorare la capacità di possesso palla sotto pressione. In campo si rivede anche Konko, insieme a Klose e Radu che ieri avevano svolto un lavoro specifico in palestra.
LULIC. Da registrare il ritorno del bosniaco, che già ieri era rientrato in gruppo, ma oggi ha stupito tutti, dimostrando grande condizione fisica e voglia di riprendersi la Lazio. L’eroe del 26 maggio ha messo a segno ben due gol, il primo dei quali segnato dopo una grande progressione palla al piede. Lulic è pronto e, quasi sicuramente, tornerà tra i convocati per la gara contro il Torino dopo ben due mesi di assenza.
CATALDI. L’ex Primavera ha svolto l’intero riscaldamento in palestra, ma non è sceso in campo, restando in panchina ad osservare i propri compagni. Nessun problema, però, per lui che ci sarà per la trasferta di lunedì.
MODULO. Contro la squadra di Ventura il tecnico laziale è orientato a schierare i suoi con un 4-3-3, vista l’assenza di Candreva per squalifica. A centrocampo la cerniera sarà composta da Cataldi, Biglia e il rientrante Parolo. In avanti la punta di riferimento sarà il Panzer Klose, con ai suoi lati capitan Mauri e il talento di Felipe Anderson.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
Per Lei Combattiamo
SERIE A| Il Monza raggiunge la Lazio in classifica, il Bologna sale al quarto posto. Tra Roma e Fiorentina termina 1-1 con tre espulsi
Terza giornata di Serie A, dopo la sfida di venerdì tra Juventus e Napoli e la giornata di anticipi di ieri, che ha visto anche il pareggio della Lazio in casa dell’Hellas Verona. Alle ore 12:30 sono scese in campo Frosinone e Torino, con le due squadre che sono rimaste bloccate sullo 0-0 per tutti i 90 minuti: un pareggio con cui i granata hanno mancato il sorpasso alla Lazio e i padroni di casa l’aggancio ai biancocelesti. Alle ore 15 si sono invece date battaglia Monza e Genoa.
Primo tempo con poche emozioni, annullato un gol per fuorigioco a Ciurria. Nel secondo tempo il copione della partita non sembra essere cambiato, l’occasione più pericolosa della partita arriva solo al minuto 62’, dove Retegui non riesce a segnare da distanza ravvicinata, spedendo la palla alta sul tiro teso di Messias trasformatosi successivamente in passaggio.
La risposta del Monza arriva all’82’ dove Dani Mota trova un gol complicato, protagonista totale dell’azione che lo vede raccogliere palla a centrocampo spalle alla porta, girandola velocemente lungo la fascia destra verso Colpani che saggiamente aspetta il rimorchio di Pedro Pereira che di prima con un passaggio veloce, raso terra trova l’inserimento a centro area di Dani Mota che con un tiro strozzato sul secondo palo trova la rete. La partita termina così 1-0 per i lombardi, che raggiungono e superano la Lazio in classifica.
Il match delle 18 tra Salernitana e Bologna è finito 1-2 per gli ospiti. La squadra di Motta è passata subito in vantaggio al 9′ con Zirkzee, che poi ha raddoppiato al 20′. La Salernitana ha accorciato le distanze al 75′ con Simy, ma alla fine ha avuto la peggio. I rossoblù, assoluta sorpresa di questo campionato, salgono così al quarto posto in classifica. A breve ci sarà Roma-Fiorentina.
Termina anche il match della sera disputatosi all’Olimpico tra Roma e Fiorentina. Partono bene i padroni di casa che riescono a passare in vantaggio subito con Lukaku, poi raggiunti dal colpo di testa di Lucas Martinez al 66′. Il match termina 1-1 e con la Roma in 9, dopo le espulsioni nel secondo tempo di Zalewski e Lukaku. Al termine della partita è stato espulso anche Milenkovic per i viola.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
Champions League2 settimane ago
Lazio-Celtic: il boato dei tifosi fa tremare l’Olimpico raggiungendo i 106.8 decibel
-
Per Lei Combattiamo3 settimane ago
Processo contro gli ultras genoani, la smentita social di Cataldi | FOTO
-
CalcioMercato3 settimane ago
Zaccagni verso la partenza dalla Lazio: Juventus in pole position
-
Per Lei Combattiamo6 giorni ago
CONFERENZA GILARDINO – “Rigore? E’ visibile a tutti. Su Immobile dico che…”