Per Lei Combattiamo
Klose, 7 gol in 11 gare ora è caccia al record E col Toro cerca il tris
SE IL soprannome del suo amico Mario Gomez è “El Torero”, allora il Miro Klose di questa stagione si merita almeno quello di “Matador”. Già, perché quando incontra il Toro il centravanti della Lazio si trasforma. Nella sfida di andata (il 26 ottobre scorso all’Olimpico) il suo primo gol in questo campionato: uno dei 4 complessivi (gli altri al Bassano in Coppa Italia, più la doppietta al Cagliari) della prima metà di stagione, trascorsa tra panchina, mal di pancia e sirene di mercato. Ma nel 2015 qualcosa si sblocca, ancora una volta contro il Torino: è il 14 gennaio e questa volta il palcoscenico sono gli ottavi di Coppa Italia, Klose gioca dal primo minuto e va a segno. È l’inizio della sua rinascita. Perché da quel momento in poi, complice l’infortunio di Djordjevic, il tedesco trova continuità e torna “Mito”: in 11 gare parte 9 volte titolare e realizza 7 gol. È arrivato a quota 11 in stagione, a 5 passi dal suo record italiano di 16, raggiunto nei primi due anni alla Lazio. Con 12 partite di campionato ancora da giocare e una/due in Coppa Italia, il 36enne Miro, attualmente a 317 reti da professionista in carriera, può provare a superarsi ancora.
Domani sera sarà ancora al centro dell’attacco: l’assenza di Candreva per squalifica spinge Pioli a ripresentare il 4-3-3, con Felipe Anderson e Mauri a supporto del tedesco. A centrocampo Cataldi, Biglia e Parolo, al rientro dopo il turno di stop. Difesa confermata, con Basta, De Vrij, Mauricio e Radu a protezione di Marchetti. Formazione quasi obbligata, ma a fine marzo le cose dovrebbero cambiare: «Confidiamo che per quella data la rosa sia al completo », dice il medico sociale Salvatori. Dopo quello di Lulic (possibile sia tra i convocati per domani), attesi dunque i rientri di Djordjevic e Gentiletti.
La repubblica
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
Per Lei Combattiamo
Onorato: “Prenderemo una decisione sul Flaminio. La Lazio è libera di fare lo stadio altrove”
Intervenuto ai microfoni di Radiosei, Alessandro Onorato l’assessore Alessandro Onorato si è espresso in merito alla situazione Flaminio legata alla Lazio.
Queste le sue parole:
“Parlando di impianti, è inutile discutere di Flaminio se il progetto non c’è. Il Comune di Roma è pronto ad affiancare e supportare il progetto, a seguire l’iter. Ma se il progetto non c’è, non possiamo parlarne.
Ovviamente il presidente Lotito è liberissimo di prendere o non prendere in considerazione il Flaminio, ci mancherebbe. Non vogliamo darlo per forza alla Lazio. Anzi, se Lotito avesse intenzione di farlo altrove, ci dicesse dove e siamo pronti a dare la stessa attenzione che abbiamo dato alla Roma. Lazio e Roma con stadi di proprietà sono un miglioramento importante. Fare uno stadio non è una passeggiata, ecco perché è giunta l’ora di non parlare del Flaminio tanto per parlarne. Ci sono troppe cose in ballo, troppi problemi da risolvere per banalizzare. Se la Lazio non mostrerà interesse, troveremo comunque un modo per ristrutturare il Flaminio. Tanto più che lo abbiamo messo tra le opere per i prossimi. Europei di calcio. Speriamo ovviamente di andare comunque a dama e di restituire l’impianto alla città e di esserci per vederlo. In chiusura, fortunatamente al Parco Lenzini la targa è al suo posto e speriamo possa rimanere li tranquilla per sempre.”
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
Per Lei Combattiamo6 giorni ago
Derby, da brividi la scenografia della Nord: “Eh no, caro cugino…” – FOTO
-
Per Lei Combattiamo2 settimane ago
La risposta social della Lazio a Cattelan
-
Per Lei Combattiamo1 settimana ago
IL MESSAGGERO| Scintille Sarri-Tare: ora la Champions è un obbligo
-
Per Lei Combattiamo4 giorni ago
Lazio-Roma, ecco le decisioni del giudice sportivo sui cori