@LazioPress.it ha un nuovo account Instagram. Torna a seguirlo. CLICCA QUI
Un’altra salita per continuare la scalata verso la vetta dell’Europa. La Lazio va a Torino in casa dei granata, con l’obiettivo di centrare la quinta vittoria consecutiva. Contro ci sono gli uomini di Ventura, feriti dopo la sconfitta europea contro lo Zenit.
Quello di lunedì sarà il 61° Torino-Lazio in Serie A. Il bilancio dice Toro: 28 successi, 21 pareggi e 11 vittorie biancocelesti. I piemontesi negli ultimi due incroci con i capitolini hanno avuto la meglio (sempre per 1-0), l’ultimo pareggio, invece, risale al 27 gennaio 2008 (0-0). La Lazio, dunque, non vince al Comunale in campionato dal 2008, quando una doppietta di Zarate e un gol di Pandev piegarono il Toro allora guidato da De Biasi per 1-3 (non si tiene conto del successo di quest’anno in Tim Cup). Anche il computo dei gol segnati è a favore del club di Cairo: 95 a 64.
LAZIO-VENTURA – Più equilibrato, invece, il confronto tra le due parti in Serie A: 6 vittorie Lazio, 3 ‘X’ e 4 successi di Ventura. Tuttavia, i capitolini non battono a domicilio il tecnico ligure, in campionato, dal lontano 2010, quando Hernanes e Floccari sbancarono Bari. Da allenatore del Torino, Ventura ha affrontato in A i biancocelesti 5 volte ed è imbattuto in casa: 2 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitta, il 2-1 dell’andata (Biglia e Klose annullano Farnerud).
PIOLI-TORINO – Quello di lunedì sarà il 5° incrocio in Serie A tra il tecnico laziale e i granata. Finora il bilancio non sorride all’emiliano: 1 vittoria, 1 pareggio e 2 sconfitte. L’unico successo lo ha colto quest’anno sulla panchina della Lazio, il pareggio e i 2 ko, invece, li ha collezionati quando era alla guida del Bologna.
PIOLI-VENTURA – Regna l’equilibrio tra i due tecnici: 2 vittorie a testa ed altrettanti pareggi. Le due affermazioni di Pioli risalgono appunto al 2-1 dell’andata e al 2011, quando alla guida del Chievo sbancò Bari. Quelle di Ventura, invece, alla guida del Torino: 2012/2013 Torino Bologna 1-0, 2013/2014 Bologna-Torino 1-2. Le due ‘X’ sono uscite nel 2010/2011 Chievo-Bari 0-0 e nel 2012/2013 Bologna-Torino 2-2.
GOL TORO. I giocatori del Toro che hanno segnato di più alla Lazio sono, ovviamente, le punte Amauri e Quagliarella, a quota 3 (gli ultimi però risalgono, rispettivamente, al 2007 e 2009).
GOL LAZIO. I pericoli maggiori per i granata vengono da Mauri e Klose, entrambi imbattuti contro i piemontesi. 4 gol il brianzolo (tutti con la maglia della Lazio) e 2 il tedesco. Sono 2 anche i gol di Candreva, che però sarà assente per squalifica.
Scarica l’app gratuita di ‘LazioPress.it’, disponibile su #AppStore e #PlayStore. Rimani sempre informato sulla Lazio
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
Apple
Android
RSS