Connect with us

Per Lei Combattiamo

Roberto Cravero: “Per stasera scommetto su Parolo”

Published

on

 


La redazione de “I Laziali Sono Qua”, trasmissione radiofonica in onda dal lunedì al sabato dalle 10 alle 13 sugli 88.100 FM, ha contattato Roberto Cravero, ex giocatore di Lazio e Torino. Attualmente Cravero è uno dei più stimati commentatori televisivi di Mediaset Premium.
Roberto, in virtù della sconfitta del Napoli di ieri, quanto vale Torino-Lazio di questa sera?
Vale molto. La Lazio ha la grande occasione di distanziare il Napoli e mettere pressione alla Roma, che giocherà subito dopo contro la Sampdoria. Vincere all’Olimpico di Torino però non sarà facile, dato che anche i granata sono in corsa per una qualificazione europea. Diciamo che secondo me non finirà in parità. Il pareggio non serve a nessuno.
In questo momento come vedi la lotta per l’ingresso in Champions League?
Sarà una bellissima cavalcata. Attualmente, tra le contendenti, la Lazio è la squadra più in forma e che gioca il calcio più bello. La Roma però ha comunque quattro punti di vantaggio che non sono pochi. Calendario alla mano poi ci saranno le ultime due partite che vedranno la Lazio impegnata prima nel Derby e poi a Napoli. Secondo me bisognerà cercare di arrivare all’ultima partita con un margine di almeno tre punti sul Napoli, in modo da poter avere a disposizione due risultati su tre.
Tornando alla partita di stasera, su quale giocatore punteresti?
Su Marco Parolo. Sarà una partita in cui l’inserimento dei centrocampisti farà la differenza. In questo senso Marco è uno dei migliori nel suo ruolo.
Ci dai un tuo giudizio su Stefano Pioli?
Sta svolgendo un ottimo lavoro. Mi piace come fa giocare la squadra e la capacità che ha nel tirar fuori il meglio da ogni singolo calciatore. Sta gestendo bene le pressioni di una piazza difficile come Roma, con dichiarazioni sempre professionali e mai scontate. Sa quello che vuole e mi auguro che riuscirà ad ottenerlo.
Qualche tempo fa, il Direttore Sportivo della Lazio Igli Tare, ha parlato di una Lazio che nei prossimi due/tre anni potrebbe lottare per il titolo. Lo ritieni possibile?
Nella vita tutto è possibile, ma bisogna essere onesti. La Juventus in questo momento è di un’altra categoria. Non lo è solo per la Lazio, ma per tutte le squadre italiane. Io credo che l’unico modo per avvicinarsi possa derivare da un indebolimento della squadra di Allegri. Magari se dovessero essere ceduti calciatori come Pogba o Tevez, oppure se Pirlo e Buffon non rendessero più al massimo, ci si potrebbe fare un pensierino.

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Per Lei Combattiamo

CdS | Milinkovic, oggi in campo con la caviglia gonfia. Kezman cerca offerte in Europa

Published

on

 


Camerun da battere oggi e Svizzera da rimontare per ribaltare il destino di un gruppo in cui la Serbia si presentava da antagonista principale dei verdeoro.

Embed from Getty Images

Come riportato dal Corriere dello Sport, Milinkovic oggi scenderà in campo con la caviglia gonfia per cercare la consacrazione dopo la  prova anonima col Brasile. L’infortunio del centrocampista biancoceleste è di origine traumatica e forse risale alla partita con la Juve. Kezman, il suo agente, è in giro per l’Europa a raccogliere offerte. Sbarcherà a Doha solo in caso di qualificazione agli ottavi. Sergej, nei pensieri della Juve, ieri è stato accostato al Real Madrid dal quotidiano Marca.

Embed from Getty Images

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Continue Reading
Advertisement

RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:    

I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW