Per Lei Combattiamo
Bruno Pizzul: “Lazio squadra più attrezzata per il secondo posto, sono i favoriti”
Il celebre giornalista e commentatore di tante storie di calcio Bruno Pizzul, è intervenuto ai microfoni Lazio Style Radio 89.3 FM per parlare della Lazio e della corsa alla Champions League:
“Lo dicono i risultati e le prestazioni, la Lazio è la squadra che appare quella più attrezzata per ambire al secondo posto, sembrava fuori dalle prospettive laziali, ma allo stato attuale i biancocelesti sono i favoriti. Oltre ai risultati, i numeri finiscono per dare un’indicazione precisa di quello che sta avvenendo in campionato, i biancocelesti mettono in campo prestazioni di qualità. Questo aspetto va preso in considerazione, le prestazioni della Lazio sono accompagnate da un calcio spettacolare, con elementi brillanti e incisivi ma anche questo funzionamento deriva anche del complesso di equilibri ben stabiliti. Il morale è a mille e il gruppo è competitivo. Le alchimie del calcio sono quei processi di maturazione interna da parte del gruppo di autostima e sicurezza, negli spogliatoi scattano delle situazioni difficilmente raccontabili in modo oggettivo. Il calcio è definito un mistero agonistico. Non è possibile stabilire il suo fascino, spesso ci sforziamo di dare spiegazioni logiche ma questo non è sempre possibile. I doverosi elogi vanno combinati con l’inatteso appannamento delle squadre che sembravano più accreditate. Felipe Anderson è straordinario, ha facilità di corsa e abilità nel controllo del pallone, è un pezzo da 90 del nostro campionato. Sta dando continuità di prestazioni, è diventato determinante. Il brasiliano è l’aspetto più appariscente ma è anche vero che la squadra sta funzionando a dovere. Biglia, per esempio, è in possesso di una tecnica individuale straordinaria. La Lazio ha per ogni ruolo almeno due giocatori validi, Pioli ha la straordinaria possibilità di alternare giocatori. Il tecnico sta facendo molto bene, non era partito benissimo ma sta dimostrando di essere un grandissimo comunicatore”.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
Per Lei Combattiamo
Hellas Verona-Lazio, Sarri: “Stiamo segnando poco, ma risaliremo anche in campionato. E su Vecino…”
La Lazio è impegnata al Bengodi nel match valido per la 15esima giornata di Serie A. Il tecnico biancoceleste Maurizio Sarri ai microfoni di Dazn ha così presentato la sfida contro l’Hellas Verona, a pochi minuti dal fischio d’inizio della gara: “Abbiamo raccolto anche in campionato, non soltanto in Coppa; abbiamo vinto tre gare in una settimana, raggiungendo gli ottavi di Champions e i quarti di Coppa Italia. Risaliremo in classifica, queste gare ci danno indicazioni importanti. Spesso le abbiamo sbagliate in questi anni, ora vedremo se ci sarà qualche passo in avanti. Stiamo segnando poco, c’è bisogno di tutti, non soltanto di Immobile. Vecino? C’è stato il chiarimento, ecco perché è stato reintegrato; la società sta diventando molto severa sotto certi aspetti e senza chiarimenti non ci sarebbe stato oggi“.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
Champions League2 settimane ago
Lazio-Celtic: il boato dei tifosi fa tremare l’Olimpico raggiungendo i 106.8 decibel
-
Per Lei Combattiamo2 settimane ago
Processo contro gli ultras genoani, la smentita social di Cataldi | FOTO
-
Per Lei Combattiamo4 settimane ago
Kamada: “Non pensavo di giocare così poco alla Lazio, un professionista ha bisogno di più continuità”. E sul rinnovo…
-
CalcioMercato3 settimane ago
Zaccagni verso la partenza dalla Lazio: Juventus in pole position