Connect with us

Esclusiva

[ESCLUSIVA] Corradi: “Mi aspetto una Lazio aggressiva contro il Verona. Su Felipe Anderson…”

Published

on

 


La redazione di LazioPress.it ha intervistato in esclusiva un ex bomber biancoceleste, Bernardo Corradi, in vista della partita di domenica sera contro il Verona. Senza giri di parole, l’ex centravanti della Lazio, vede gli uomini di Pioli favoriti per la gara contro gli scaligeri.

Dove può arrivare questa Lazio?

“La Lazio deve continuare a giocare da Lazio. Rimanere concentrata partita dopo partita senza montarsi la testa. Non giocando le coppe può preparare meglio le partite e questo potrebbe risultare, alla fine della stagione, un punto a favore importante”

Domenica sera ci sarà la sfida tra Lazio e Verona, entrambe in forma. Che partita sarà?

“Vedo la Lazio nettamente favorita, soprattutto per come sta giocando adesso, ovvero aggredisce sempre l’avversario e cerca di imporre il proprio gioco. Il Verona è una squadra in salute, viene da una vittoria importante contro il Napoli. I valori in campo sono comunque diversi, quindi mi aspetto di vedere i biancocelesti vincitori al termine della partita”

Lazio contro Verona è anche la “sfida nella sfida” tra due grandi bomber, Klose e Toni

“Sono entrambi dei grandissimi attaccanti. La differenza principale tra i due, numeri a parte, è la squadra. Gli scaligeri si affidano solo ed esclusivamente a Toni, mentre la Lazio può fare affidamento su un reparto offensivo che, oltre a Klose, può vantare giocatori come Mauri, Candreva e soprattutto Felipe Anderson”

A proposito di Felipe Anderson, molti club si sarebbero interessati a lui e il prezzo del suo cartellino continua a lievitare. Visto il mercato attuale, quanto può valere il brasiliano?

“La Lazio ha un Presidente come Lotito molto bravo ad esprimere valori di mercato. Felipe Anderson ha un potenziale assoluto, basti pensare che in Brasile veniva messo sullo stesso livello di Neymar e Ganso. Deve continuare a giocare in questo modo senza ascoltare le voci sul suo conto”

Qual è il suo ricordo più bello con la maglia biancoceleste?

“Ho vissuto due anni molto intensi con la maglia della Lazio. Ci siamo congedati con la vittoria della Coppa Italia contro la Juventus e quello, per me, è senza dubbio il ricordo più bello”

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Esclusiva

ESCLUSIVA | Hellas-Lazio, Apolloni: “Zaccagni ha margini di miglioramento. Il Verona deve cercare punti di riferimento”

Published

on

 


Sabato alle 15.00 Hellas Verona e Lazio scendono in campo al Bentegodi per la seconda sfida in programma della quindicesima giornata di Serie A. I biancocelesti alla ricerca di conferme dopo le tre vittorie consecutive ottenute tra Champions League, Serie A e Coppa Italia. L’Hellas Verona per cercare di dare una sterzata ad una classifica che al momento vede gli scaligeri al terzultimo posto a quota dieci punti. Intervistato in esclusiva ai nostri microfoni, l’ex difensore dell’Hellas Luigi Apolloni ha presentato così la sfida di sabato.

Dopo un inizio complicato la Lazio ha trovato tre successi consecutivi tra Champions League, Serie A e Coppa Italia. Che segnale è questo per Sarri?

E’ un segnale che sta lavorando bene, pur non avendo fatto un inizio che ci si aspettava, il lavoro alla lunga paga. Queste tre vittorie sono un ulteriore conferma di quello che Sarri sta provando a costruire a Roma“.

Quanto è importante aver mantenuto la rete inviolata in queste tre gare? Che momento è per Casale?

Le problematiche di un calciatore ci possono essere attraverso infortuni o traumi che possono esserci durante una stagione. La cosa importante resta non mollare e continuare a lavorare per cercare di tornare più forte di prima. Ha una grande opportunità alla Lazio, ci vogliono le migliori componenti, risultati positivi compresi“.

Al suo terzo anno in maglia biancoceleste, che idea si è fatto sul rendimento dell’ex della gara Zaccagni?

E’ un giocatore con enormi qualità e margini di miglioramento importanti. Può capitare un momento stagionale in cui un calciatore possa non esprimersi al meglio, legato a infortuni o stato di forma. Sta a Zaccagni cercare di tornare ai livelli mostrati nel corso della passata stagione“.

Quali sono i punti di forza dell’Hellas che la Lazio deve temere?

La squadra, il gruppo e la voglia di uscire fuori da questa complicata situazione di classifica. Sicuramente a livello di valori la Lazio è più forte, ma le gare non si basano solo su questo. Vedremo due squadre andare decise sui palloni e che dovranno correre tanto: i biancocelesti non devono venire a Verona pensando di aver già vinto“.

Solo Empoli e Salernitana hanno segnato meno dell’Hellas. Che soluzioni può cercare Baroni?

E’ chiaro che l’allenatore osserva settimanalmente i calciatori a disposizione per cercare di trovare soluzioni al problema offensivo. Deve cercare punti di riferimento in avanti, provando a premiare il rendimento degli stessi centrocampisti in campo“.

Che gara si aspetta?

La Lazio vorrà proseguire sul cammino offerto nelle ultime uscite, mentre l’Hellas ha bisogno di punti. Sarà una partita tosta, se ci saranno i giusti livelli di corsa e determinazione la Lazio potrà vincere al Bentegodi grazie alle sue qualità“.

foto Fraioli


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Continue Reading
Advertisement

RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:    

I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW