Per Lei Combattiamo
19/03/2008 – Behrami segna al 92′ e la Roma saluta lo scudetto. Nel segno di Gabriele…
Mercoledì 19 marzo 2008, c’è il derby. Una stagione strana: mai infatti la stracittadina di campionato si era giocata per due volte in stagione di mercoledì. A rendere il tutto più inusuale, anche il fischio d’inizio (21:15). Il momento più importante si è verificato sicuramente nel prepartita, quando i capitani Rocchi e Totti sono andati sotto la Curva Nord a deporre fiori sotto la gigantografia di Gabriele Sandri, insieme al fratello e padre (che ha visto il primo tempo in Curva Sud) dello sfortunato tifoso laziale. Per quanto riguarda la partita, invece, doveva essere senza storia. Roma in corsa per lo scudetto, Lazio in ripresa dopo un avvio difficile ma sempre a metà classifica. Eppure l’inizio sembra dire altro: gli uomini di Rossi mettono sotto quelli di Spalletti, che più volte rischiano di andare in svantaggio. Ma al 31′, un rinvio di Behrami prende in pieno Taddei, e la palla termina la propria corsa in rete. I giocatori laziali sono scioccati. Soprattutto lo svizzero, che però avrà modo di rifarsi, eccome. Ledesma e compagni riprendono il pallino del gioco e al 44′ vedono ripagati propri sforzi: fraseggio spettacolare tra Behrami, Bianchi e Kolarov, il serbo la mette in mezzo, Doni intercetta ma respinge sui piedi di Pandev, che da pochi passi non perdona. Finisce il primo tempo e alla Lazio il pareggio va stretto. La ripresa si apre con la notizia del finale tra Genoa e Inter, 1-1. La Roma dunque attacca, vuole la vittoria che l’avvicinerebbe sensibilmente agli uomini di Mancini. Ma i biancocelesti hanno un altro passo. Numero di Kolarov sulla sinistra, cross in mezzo e ingenua trattenuta di Juan su Bianchi: calcio di rigore. Dal dischetto si presenta Rocchi, che non sbaglia. La rimonta è completata. Ma la Roma non molla e poco dopo, su una dormita della difesa laziale, Perrotta sistema le cose. L’ultima mezz’ora vede le squadre cercare il gol del sorpasso ma il pareggio non sembra schiodarsi. Fino al 92′ però. Pandev raccoglie un lancio, difende palla e mette in mezzo un cross tagliato. Mauri riesce ad anticipare la difesa giallorossa, senza tuttavia riuscire ad inquadrare lo specchio della porta. Il suo tiro, però, si trasforma in un cross. La palla attraversa tutta l’area, fino ad arrivare sui piedi di Behrami, che da posizione angolata trafigge Doni e corre subito sotto una Nord in delirio. Un gol da posizione difficile per l’ex numero 85. Rossi imita subito il suo giocatore, raggiungendolo. La Lazio vince il derby. A fine stagione i rimpianti di Totti e compagni per questa partita aumenteranno, visto che con una vittoria avrebbero potuto portare a casa lo scudetto. Ma forse quel tiro è stato guidato sotto l’incrocio proprio da Gabriele…
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
Per Lei Combattiamo
Eataly, l’eccellenza enogastronomia nel cuore di Roma: aperto il nuovo store alla Stazione Termini
L’alta qualità della cucina italiana arriva in orario nel cuore di Roma. Eataly, realtà unica che valorizza l’eccellenza enogastronomica nostrana nel mondo, apre uno store di 700 metri quadri all’interno della stazione Termini, la più grande d’Italia e tra le più grandi in Europa. Caffetteria, banco della pizza, un’area mercato con i prodotti tipici del made in Italy e oltre 200 i posti a disposizione (di cui 100 a sedere) per i passeggeri che transitano nello scalo capitolino e per gli amanti delle specialità made in Italy. Il nuovo punto vendita si trova nella terrazza al primo piano, visibile sia dall’atrio d’ingresso sia dalla ex “galleria gommata” trasformata in moderna area di servizi dalla riqualificazione – curata da Grandi Stazioni Retail – che ha restituito alla stazione il fascino di un tempo, e gode di un affaccio su Piazza dei Cinquecento e sull’atrio storico, entrambi delimitati da luminose vetrate.
“Aprire Eataly a Termini ci consente di avvicinarci a moltissimi viaggiatori che transitano o persone che lavorano nella più importante stazione d’Italia e in prossimità – spiega Andrea Cipolloni, CEO Group Eataly -. Abbiamo condensato in questo format tutta la qualità della nostra ristorazione in modo tale da poter offrire un servizio destinato a chi cerca un punto di riferimento per l’enogastronomia italiana caratterizzato dalla nostra selezione accurata di materie prime e dalla nostra attenzione ai processi di lavorazione. Pensiamo anche che questo nuovo punto vendita possa essere un ottimo biglietto da visita per il nostro importante flagship store di Roma Ostiense”. Un’esperienza gastronomica completa nel centro della Città Eterna e che porta a 50 il totale degli store nel mondo.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
Per Lei Combattiamo3 settimane ago
Zaccagni e Luis Alberto: le condizioni dopo gli infortuni
-
Champions League2 giorni ago
Lazio-Celtic: il boato dei tifosi fa tremare l’Olimpico raggiungendo i 106.8 decibel
-
Per Lei Combattiamo1 settimana ago
Processo contro gli ultras genoani, la smentita social di Cataldi | FOTO
-
Per Lei Combattiamo4 settimane ago
Il Tempo | Arrivano soldi dalla Champions ma Lotito frena