Connect with us

Per Lei Combattiamo

CALCIOPOLI – Cassazione, arriva la prescrizione per Moggi e Giraudo

Published

on

 


Finisce con la prescrizione dei reati il processo Calciopoli. La III sezione penale della Cassazione ha infatti dichiarato la prescrizione per Luciano Moggi, ex dg della Juventus, accusato di associazione a delinquere, e per Antonio Giraudo, ex ad del club bianconero, imputato per associazione a delinquere e frode sportiva.

Moggi è stato assolto anche da alcuni episodi di frode sportiva. La sentenza è arrivata attorno all’1.30 della notte dopo una camera di consiglio durata oltre 6 ore. Per gli imputati che avevano rinunciato alla prescrizione – gli ex arbitri Massimo De Santis, Paolo Bertini e Antonio Dattilo – i supremi giudici hanno confermato la condanna a un anno (pena sospesa) per il primo, e hanno assolto gli altri due.

Prescritto anche il reato contestato all’ex vicepresidente della Federcalcio, Innocenzo Mazzini, e all’ex designatore Pieluigi Pairetto. Rigettati dalla Corte i ricorsi di Claudio Lotito, presidente della Lazio e di Diego ed Andrea della Valle (Fiorentina): per loro il reato si era già prescritto in appello. La Cassazione ha infine dichiarato inammissibile il ricorso della Procura di Napoli contro le assoluzioni degli arbitri Paolo Dondarini, Gianluca Rocchi e Tiziano Pieri e dell’ex presidente Aia, Tullio Lanese.

La reazione di Moggi – Un processo che “è stato portato avanti in modo abnorme: abbiamo scherzato per nove anni, questa è una cosa spiacevole, e tutto si è risolto in nulla”. E’ quanto ha dichiarato Luciano Moggi, dopo la lettura del verdetto in Cassazione. “In nove anni – ha aggiunto – si è stabilito che il campionato è stato regolare, i sorteggi regolari, e che le comunicazioni non ci sono state”.

Le parole di De Santis – Il processo Calciopoli “è stato viziato sin dall’inizio, non mi aspettavo che potesse reggere, questa tesi accusatoria”. A parlare e’ l’ex arbitro Masimo De Santis, unico imputato al processo Calciopoli per il quale la Cassazione ha confermato la condanna. “Provo una grossa delusione – ha aggiunto – non auguro a nessuno di capitare in questo tipo di giustizia. Mi sembra ci sia stata una discriminazione nei miei confronti. Ora aspetto di leggere le motivazioni, voglio capire perché sono rimasto l’unico arbitro coinvolto nell’associazione”. De Santis, nel corso del processo, aveva deciso di rinunciare alla prescrizione. 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Champions League

Immobile nella storia: la sua doppietta è la seconda più veloce della Lazio in Champions

Published

on

 


Come riportato da Sky Sport, i gol di Immobile in LazioCeltic entrano nella storia biancoceleste: è la seconda doppietta più veloce della squadra capitolina in Champions. Il primato rimane a Simone Inzaghi, che il 14 marzo 2000 segnò ben quattro reti nel 5-1 della Lazio contro il Marsiglia, di cui due (la seconda e la terza) nel giro di 85 secondi.

Fraioli


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Continue Reading
Advertisement

RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:    

I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW