Extra Lazio
‘Cholo’ Simeone prolunga fino al 2020 con l’Atletico Madrid
“Vincere, vincere e ancora vincere”. Lo slogan è del presidente, Cerezo. L’ha fatto suo anche Diego Simeone in questo martedì solenne: ha rinnovato il contratto con l’Atletico Madrid fino al 2020 (la scadenza era il 2017), nel segno di una fiducia (reciproca) che ha pochi riscontri nella storia del calcio. Lui, l’artefice del miracolo-Atletico di queste ultime tre stagioni. L’Atletico, oramai forza calcistica alla pari con Real e Barcellona.
L’avventura del Cholo a Madrid era cominciata il 23 dicembre 2011. Ed è una avventura straordinaria: la squadra ha dei problemi, lui la porta a vincere l’Europa League. La stagione successiva, vince la Supercoppa europea e la Coppa del Re. La scorsa stagione, conquista la Liga e la finale di Champions, eliminando il Barcellona e perdendo la finale col Real ai supplementari, col Real che segna l’1-1 dopo il 90′. Quest’anno, sono aperte le porte della Champions: lo attende il doppio confronto col Real.
Il tutto, con la promessa del presidente di fare un Atletico “ancora più forte”, inseguendo il giocatore in cima ai pensieri di Simeone: Cavani.
Le parole di Simeone, dopo la firma e l’annuncio. “E’ un momento importante per il club e per lo staff tecnico. Senza tutte le persone che hanno lavorato qui questo momento non sarebbe mai arrivato. Sono dove desidero essere. Ho scelto di essere ancora qui perché il club sta continuando a crescere”. “Sono felice perché andiamo tutti nella stessa direzione, quando uno lavora con passione è tutto più facile. Quando sono arrivato qui non pensavo alla forza dei nostri rivali, bensì alla passione dentro la nostra squadra. Cavani obiettivo per l’estate? Penso solo al presente, a ottenere il meglio che posso dai miei attaccanti”.
sportmediaset.it
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
Extra Lazio
Caso Pogba: la procura chiede 4 anni di squalifica
Come riportato dal Corriere della Sera, dopo essere risultato positivo al Dhea in occasione del match contro l’Udinese il 20 agosto, il fantasista della Juventus ormai 30enne aveva ammesso di aver fatto uso di un integratore sotto consiglio di un medico di Miami, senza sapere si trattasse di doping. Dopo le controanalisi di ottobre che hanno confermato la positività al testosterone, la Procura ha chiesto 4 anni di squalifica per Pogba. In attesa della sentenza definitiva, la seconda avventura in bianconero per il francese può considerarsi già terminata.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
Champions League2 settimane ago
Lazio-Celtic: il boato dei tifosi fa tremare l’Olimpico raggiungendo i 106.8 decibel
-
Per Lei Combattiamo2 settimane ago
Processo contro gli ultras genoani, la smentita social di Cataldi | FOTO
-
CalcioMercato3 settimane ago
Zaccagni verso la partenza dalla Lazio: Juventus in pole position
-
Per Lei Combattiamo5 giorni ago
CONFERENZA GILARDINO – “Rigore? E’ visibile a tutti. Su Immobile dico che…”