Connect with us

Per Lei Combattiamo

Klose: “Futuro? Ho rinnovato con la Lazio, a fine stagione deciderò… “

Published

on

 


Un campione dentro e fuori dal campo. Sempre disponibile con i più giovani per consigliarli. In questa parte di stagione il tedesco sta vivendo una seconda giovinezza. E’ in ottima forma Miro Klose, 8 gol in campionato e 5 assist il tutto all’età di 36 anni. Le parole del panzer ai microfoni di Sport1.de: “Fin dall’inizio della mia carriera ho capito che il fisico era una risorsa importante da gestire soprattutto una volta che si è diventati professionisti. L’esperienza mi ha insegnato a gestirlo sempre meglio, anche grazie alla mia forza mentale”. 

Con la Lazio siete in zona Champions, dove volete arrivare?
Il nostro obiettivo primario è l’Europa League, ma è ovvio che ci piacerebbe ottenere qualcosa in più, magari ottenendo quel secondo posto che ci garantirebbe l’accesso diretto alla Champions, ma non dobbiamo fare l’errore di pensare che sia facile mantenere la nostra posizione attuale. Sappiamo che il cammino che ci aspetta è complicato”.

Giochi in Italia da quattro anni e la tua esperienza è molto positiva. Quella di Gomez e Podolski, invece, non va proprio a meraviglia. Perché?
Entrambi devono continuare a lavorare. Mario ha patito molto i suoi infortuni, ma abbiamo visto cosa sa fare quando recupera la condizione fisica. Lukas, invece, deve solo segnare un gol e sbloccarsi, il suo è un problema a livello mentale”.

Hai giocato 20 partite e l’opzione per il rinnovo di contratto con la Lazio è scattata. Qual è il tuo futuro?
Ho firmato un contratto con la Lazio e all’interno di esso c’è una clausola che prevede il rinnovo, sono felice di questo, perché mi permette di concludere la stagione con serenità. Vedremo cosa deciderò, ma sarà una decisione veloce, non ci penserò più di tanto, mi confronterò con la mia famiglia per capire quale sia la miglior cosa da fare. Può darsi che mi fermi o che continui a giocare un altro anno qui a Roma. Ma adesso voglio solo concludere bene la stagione”.

Molti tifosi del Kaiserslautern ti vorrebbero rivedere con la loro maglia:
Mai dire mai nel calcio, ma ad ora penso di poter escludere un ritorno al Kaiserslautern, anche se i tifosi e il club sono rimasti e rimarranno sempre nel mio cuore”.

Stati Uniti ed Emirati sono possibilità concrete?
Gli Usa sono un paese affascinante e tanti giocatori sono andati là. Ripeto, vedremo cosa deciderò. Ho ancora un anno di contratto con la Lazio e chissà che non possa finire la mia carriera a Roma”. 

Molte voci ti vogliono allenatore una volta terminata la tua carriera da calciatore:
E’ un mio desiderio, è vero, perché mi permetterebbe di mantenermi a contatto con il campo, a viverlo quotidianamente. Sono affascinato dalle idee e dalle filosofie degli allenatori con i quali ho lavorato nel corso della mia carriere. Vedremo”.

La Nazionale?
La mia decisione di lasciare è irrevocabile, ora mi godo la squadra dalla tv. Penso che la qualificazione agli Europei sia alla portata dei ragazzi, anche se dopo il Mondiale abbiamo perso un po’ di brillantezza. Ora dobbiamo tornare a giocare come sappiamo e non mollare mai”.

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Per Lei Combattiamo

MONDIALI 2022 | Corea del Sud-Portogallo, le formazioni ufficiali

Published

on

 


A pochi minuti dal fischio d’inizio tra Corea del Sud e Portogallo, le due formazioni hanno comunicato le proprie formazioni ufficiali:

  


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Continue Reading
Advertisement

RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:    

I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW