Connect with us

Per Lei Combattiamo

Nel calcio totale di Pioli, Felipe e Candreva le star: “Vogliamo scrivere la storia”

Published

on

 


 

QUELLO che impressiona della Lazio è il suo calcio totale, versione 2.0 del modello olandese degli anni Settanta. Lo confermano gli stessi giocatori, che hanno sposato l’Idea del guru Pioli: «In questa squadra — spiega Anderson — dobbiamo sempre attaccare e difendere tutti insieme. Il mister ci dice che non ci sono ruoli, dobbiamo sacrificarci per il compagno ed essere propositivi». Felipe è il leader tecnico di una Lazio che bracca la Roma per il secondo posto: «È una concezione di calcio diversa rispetto al Brasile: qui ti devi impegnare tatticamente per tutta la partita, senza distrarti mai. Io devo stare sempre in movimento. Il mister si arrabbia se vede che sono fermo ad aspettare il pallone». Perché Pioli vuole che i suoi giocatori siano tutti “attivi”, sia in fase difensiva che offensiva. Anche Candreva, arrivato a sei gol in campionato, è entusiasta: «Non l’avrei mai detto a inizio stagione, ma possiamo scrivere la storia e meritiamo tutti questi complimenti. L’allenatore ci chiede di imporre il gioco, di nascondere la palla all’avversario senza dare punti di riferimento. Questa è la nostra arma».

E la Biancoceleste che incanta ha ringiovanito di qualche anno pure Klose: «Voglio portare la Lazio in Champions», afferma il centravanti. Se riuscisse a raggiungere l’obiettivo, il futuro potrebbe essere ancora biancoceleste: «Ci penserò al termine del campionato insieme alla mia famiglia. Ho tanta ambizione e un altro anno di contratto qui. Dovrò valutare molte cose. Più avanti mi piacerebbe allenare, magari una nazionale giovanile tedesca». Ci sarà tempo per pensarci. Intanto il presidente Lotito si gode i suoi gioielli. Ne parlerà anche oggi, quando vestirà i panni del professore presso l’Università Europea di Roma per un ciclo di lezioni su Diritto ed economia dello sport.

La Repubblica 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Lazio Women

SERIE B | Chievo Verona Women-Lazio Women: la designazione arbitrale

Published

on

 


La 10ª giornata di Serie B Chievo Verona WomenLazio Women, in programma domenica 4 dicembre 2022 alle ore 14:30 allo Stadio Olivieri di Verona, sarà diretta dal signor Matteo Santinelli della sezione di Bergamo, coadiuvato dagli assistenti Lorenzo Riganò e Usman Ghani Arshad.

Come riportato dal sito dell’AIA 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Continue Reading
Advertisement

RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:    

I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW