Per Lei Combattiamo
Ag. Filippini: “A fine stagione tornerà alla Lazio, poi vedremo…”
Diciannove anni, talento emergente,frenato nell’ultimo periodo da una concorrenza agguerrita. L’ultima presenza di Lorenzo Filippini in biancorosso risale addirittura alla gara contro il Vicenza del 14 febbraio scorso. Poi il cambio di modulo, la crescita esponenziale di qualche suo collega di reparto, e le numerose panchine ad arrestare un po’ quello che sembrava ormai un percorso da autentica rivelazione.
Del momento di Filippini, del futuro del mancino di proprietà della Lazio, e delle sue ulteriori possibilità in stagione TuttoBari.com ha parlato con il suo agente, Danilo Caravello, che ha così inquadrato a grandi linee il campionato del suo assistito: “Nonostante abbia fatto soltanto una decina di presenze, come primo anno, e giocando in una piazza importante come Bari, possiamo ritenerci comunque soddisfatti. Eravamo partiti non bene con Mangia che non aveva dato nessuna possibilità a Lorenzo. Con Nicola invece molto meglio”. Fino alla ventisettesima giornata, appunto, quando il reparto è stato rimescolato ancora, forse definitivamente. “Vero, ma ci aspettiamo per Lorenzo un ruolo da protagonista nel rush finale – la speranza di Caravello – E’ un ragazzo di spessore, di personalità. In questa stagione è cresciuto molto sia sul piano fisico, sia su quello tecnico-tattico. Il modulo? Filippini è un giocatore molto duttile, può essere importante in entrambi i ruoli, come centrale ma anche come terzino. Abbiamo sempre rispettato le scelte. Certo, avendo trovando il mister il giusto assetto con Contini e Rinaudo, le decisioni sono quasi sempre state le stesse nell’ultimo periodo. Sono rimasti fuori in parecchi, non solo Filippini. La nostra aspettativa è che in queste ultime giornate di campionato Filippini possa essere richiamato in causa”.
E sul futuro… “La Lazio farà sicuramente rientrare il calciatore alla base. A bocce ferme decideremo poi l’eventuale percorso. In questo momento siamo concentrati sugli obiettivi, della squadra e personali. Ripeto, l’obiettivo di Filippini è quello di riprendersi il posto e accumulare ulteriori presenze da qui alla fine”.
Fonte: tuttobari.com
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
Per Lei Combattiamo
Hellas Verona-Lazio, Sarri: “Stiamo segnando poco, ma risaliremo anche in campionato. E su Vecino…”
La Lazio è impegnata al Bengodi nel match valido per la 15esima giornata di Serie A. Il tecnico biancoceleste Maurizio Sarri ai microfoni di Dazn ha così presentato la sfida contro l’Hellas Verona, a pochi minuti dal fischio d’inizio della gara: “Abbiamo raccolto anche in campionato, non soltanto in Coppa; abbiamo vinto tre gare in una settimana, raggiungendo gli ottavi di Champions e i quarti di Coppa Italia. Risaliremo in classifica, queste gare ci danno indicazioni importanti. Spesso le abbiamo sbagliate in questi anni, ora vedremo se ci sarà qualche passo in avanti. Stiamo segnando poco, c’è bisogno di tutti, non soltanto di Immobile. Vecino? C’è stato il chiarimento, ecco perché è stato reintegrato; la società sta diventando molto severa sotto certi aspetti e senza chiarimenti non ci sarebbe stato oggi“.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
Champions League2 settimane ago
Lazio-Celtic: il boato dei tifosi fa tremare l’Olimpico raggiungendo i 106.8 decibel
-
Per Lei Combattiamo2 settimane ago
Processo contro gli ultras genoani, la smentita social di Cataldi | FOTO
-
Per Lei Combattiamo4 settimane ago
Kamada: “Non pensavo di giocare così poco alla Lazio, un professionista ha bisogno di più continuità”. E sul rinnovo…
-
CalcioMercato3 settimane ago
Zaccagni verso la partenza dalla Lazio: Juventus in pole position