Connect with us

Per Lei Combattiamo

La Champions League si rinnova. Ecco come verranno distribuiti i premi e assegnati i posti disponibili

Published

on

 


In occasione del XXXIX Congresso Ordinario del 24 marzo 2015, che ha portato la conferma per ulteriori tre anni di Michel Platini a Presidente della Uefa, il Comitato Esecutivo Uefa ha deliberato un nuovo piano di distribuzione dei premi destinati alle squadre partecipanti alla Champions League e all’Europa League.

La cifra totale stanziata è di 2,25 miliardi di euro da distribuire nelle prossime tre stagioni. La parte più sostanziosa della torta, 1,25 miliardi, sarà ovviamente destinata alla Champions League, mentre alle squadre partecipanti all’ Europa League sarà destinata una somma pari a 380 milioni. I restanti 680 milioni saranno indirizzati ad un pacchetto di solidarietà per il calcio europeo e all’organizzazione delle competizioni Uefa per club.

Questo nuovo regolamento è stato ufficialmente approvato dal Comitato Uefa per il triennio 2015-18.

Inoltre, l’occasione è stata propizia per far chiarezza circa l’assegnazione dei posti disponibili per l’Europa League e la Champions League. E’ stato sottolineato che la squadra che vincerà la Champions League o l’Europa League non aggiungerà un posto in più alla propria federazione nella stagione successiva. Verrà fatta un’eccezione, però, solo nel caso in cui, la squadra vincente di una della due competizioni Uefa per club non dovesse posizionarsi nel proprio campionato o nella coppa nazionale in una piazza che possa garantirgli un posto nella prossima Champions o Europa League.

Se un club dovesse vincere l’Europa League e non si fosse qualificato alla Champions League attraverso il campionato, aumenterebbe di un posto la disponibilità in quest’ultima competizione per la sua federazione d’appartenenza. Nella possibilità che questo club si fosse posizionato in un posto che gli garantirebbe la partecipazione alla prossima Europa League, la federazione incrementerebbe le squadre in Champions, perdendone, però, una in Europa League.

 


 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Per Lei Combattiamo

SERIE A | La Juventus trionfa all’Arechi: battuta la Salernitana

Published

on

 


Termina l’ultimo incontro di questa 21esima giornata di Serie A tra Salernitana e Juventus. A trionfare è stata la squadra di Massimiliano Allegri con un netto 0-3 firmato Vlahovic (doppietta) e Kostic. Con il successo odierno i bianconeri si portano a quota 26 punti in decima posizione, mentre i granata con la sconfitta rimediata rimangono in sedicesima posizione con 21 punti.

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Continue Reading
Advertisement

RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:    

I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW