Per Lei Combattiamo
SONDAGGIO – Tre partite in 8 giorni e Pioli pensa al turn-over, sei d’accordo? Rispondi all’interno dell’articolo…
Pioli è atteso dall’esame decisivo: tre partite in otto giorni, gestione delle energie inevitabile tanto più che siamo ad aprile. Il calendario è amico ma c’è la trappola del ritorno di Coppa Italia col Napoli, una semifinale che il tecnico intende giocarsi al massimo. In otto giorni ci si gioca molto: sabato a Cagliari, bis il mercoledì successivo con la squadra di Benitez, l’impegno casalingo con l’Empoli del 12 aprile a chiudere questo miniciclo fondamentale per i due obiettivi stagionali della Lazio: la finale di coppa e un posto tra le prime tre in classifica. Pioli studia la rosa, è normale pensare al turn-over e allora si può ipotizzare che uno tra Klose e Mauri possa partire dalla panchina (staffetta possibile) al Sant’Elia come era successo prima dell’andata di coppa col Napoli. A Sassuolo il tedesco fu decisivo entrando nella ripresa ed è possibile che ci possa essere spazio per Lulic così da confermare il 4-3-3. Mettersi a specchio con Zeman è più di un’idea e uno tra di due «vecchietti» può stare inizialmente fuori anche se è appena cominciata la preparazione alla sfida in Sardegna. In ogni caso Pioli deve dimostrare di saper gestire bene le forze con i tre impegni in una settimana visto che l’anno prossimo, quasi sicuramente, si confronterà con una coppa europea. A confermare l’importanza del momento c’è il calendario: Lazio contro Cagliari ed Empoli, dirette concorrenti messe tutte a dura prova da confronti diretti e difficili trasferte. Sabato Roma-Napoli e Fiorentina-Samp, la settimana successiva, Torino-Roma, Napoli-Fiorentina e Milan-Sampdoria. L’assalto alla Champions passa per le prossime due settimane.
Intanto squadra al lavoro a Formello. Djordjevic corre, Mauri, Mauricio e Radu sono recuperati, Anderson torna oggi dal Brasile dove è stato fischiato con la sua nazionale, Gentiletti disponibile tra venti giorni. Domani rientrano Marchetti, Candreva, Parolo, De Vrij e Lulic, solo giovedì Biglia. Pioli fa gli scongiuri e spera di riaverli tutti sani.
[socialpoll id=”2262045″]
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
Champions League
Lazio-Celtic, Gila in mixed zone: “Abbiamo risposto sul campo, penso che il mister possa essere soddisfatto”
Nel post partita di Lazio–Celtic il giocatore biancoceleste Mario Gila è intervenuto in mixed zone:
“Giocare oggi è stata una soddisfazione molto grande, soprattutto per la vittoria della squadra dopo la partita di Salerno. Oggi avevamo bisogno dei tre punti e ora aspettiamo la vittoria di Madrid per la qualificazione. Sono contento per la mia prestazione, dopo che è passato tanto tempo senza giocare, però sono momenti dove ti devi preparare e devi seguire per essere pronto. Mi sento bene anche se non sono ancora nella mia condizione fisica perfetta. Sarri chiedeva un po’ di personalità e voglia di giocare durante la partita e penso che noi abbiamo risposto bene anche rispetto alla squadra che abbiamo affrontato oggi. Credo che l’allenatore possa essere contento.
Ci sta mancando ancora la continuità ma queste opportunità vanno sfruttate. A livello difensivo rispetto all’inzio dell’anno penso che abbiamo ritrovato un po’ di solidità difensiva, anche se non siamo ancora la squadra dello scorso anno. Dobbiamo fare ancora un po’ di strada. Rispetto alla gara di Salerno la squadra era più pronta e una prestazione di questo livello migliora molto la situazione. A livello personale mi sento meglio. Ora sento che posso avere più opportunità e minuti, se esistono gerarchie potrei avere più opportunità”.
Visualizza questo post su Instagram
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
Per Lei Combattiamo3 settimane ago
Zaccagni e Luis Alberto: le condizioni dopo gli infortuni
-
Per Lei Combattiamo4 settimane ago
Il Tempo | Arrivano soldi dalla Champions ma Lotito frena
-
Per Lei Combattiamo6 giorni ago
Processo contro gli ultras genoani, la smentita social di Cataldi | FOTO
-
Per Lei Combattiamo4 settimane ago
Il Messaggero | Sarri, la gioia per la vittoria e i dubbi: “Non so se il prossimo anno rimarrò”