Connect with us

Per Lei Combattiamo

Massimo Maestrelli: “Chinaglia il regalo più bello. Pioli ricorda mio padre”

jacoposimonelli@yahoo.it'

Published

on

 


Massimo Maestrelli, è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio 89.3 FM, per ricordare Giorgio Chinaglia. Sono passati tre anni dalla sua morte ma il suo ricordo è vivo: “A distanza di quarant’anni, pensare di aver avuto vicino una persona come Giorgio, è stato il regalo più bello che il destino mi potesse donare. Caratterialmente aveva diverse sfaccettature, se da un lato era irascibile, strano e imprevedibile, dall’altro era tenero, affettuoso, divertente e premuroso. La scusa del suo restare a casa Maestrelli fu l’episodio dell’esultanza nel derby con il dito puntato sotto la curva giallorossa. Dopo quella partita passammo tre ore particolari, ricevemmo minacce telefoniche e alle 23:30 Giorgio si presentò perché non poteva rientrare in casa sua in quanto alcuni tifosi della Roma lo stavano aspettando. Quella sera si fermò a dormire a casa nostra e ci rimase per un po’, mamma lo viziava! Tra babbo e Giorgio c’era l’alchimia giusta, credevano negli stessi valori, avevano un cuore grande seppur con due caratteri completamente diversi. Chinaglia aveva trovato in babbo una figura paterna, indubbiamente i successi hanno cementato il loro rapporto. Il fatto che loro oggi riposano vicini è un regalo che gli ho voluto fare dopo che loro ne hanno fatti tanti a noi. Questo pomeriggio ci sarà la messa a Prima Porta per ricordare Chinaglia e Bob Lovati. In Pioli vedo affinità e somiglianza con Tommaso, è molto bravo nella gestione del gruppo, riesce a far rendere al massimo ogni giocatore. Nel 2013 consegnai a Pioli il premio Maurizio Maestrelli e dentro di me speravo che un giorno potesse sedere sulla meravigliosa panchina biancoceleste. È uno dei più bravi allenatori in circolazione”.

Fonte: Sslazio.it

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Lazio Women

La Lazio Women vince ancora, è festa negli spogliatoi – FOTO

Published

on

 


La Lazio Women vince ancora. I gol di Proietti e Chatzinikolaou, più l’autogol di Pavana, regalano alle biancocelesti i tre punti contro il Cittadella Women e l’ottava vittoria consecutiva. Le ragazze di Catini rimangono così ben salde al primo posto in classifica. Di seguito le ragazze hanno esultato negli spogliatoi come mostrato da una foto postata dalla società sui social.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da S.S. Lazio (@official_sslazio)

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Continue Reading
Advertisement

RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:    

I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW