Per Lei Combattiamo
Retroscena Crespo: “Stavo per diventare il secondo di Seedorf al Milan”
L’ex Hernan Crespo, e attuale allenatore della Primavera del Parma, ha parlato a ‘TuttoSport’ del momento particolare che sta vivendo in Emilia, rivelando anche un suggestivo aneddoto:
“L’allenatore è un mestiere bellissimo, è un privilegio fare della tua passione un lavoro. Se mi chiedessero di allenare la prima squadra del Parma? Potrei accettare, certo: valuterò e prenderò la mia decisione. Voglio fare l’allenatore, un anno come mister della Primavera basta come palestra, per chi ha giocato ad alti livelli.
MILAN – Inzaghi? Quando ti viene proposto il Milan, non puoi dire di no. Io stesso sono stato vicino al Milan: avevo detto sì a Seedorf per collaborare con lui, ma quando fu esonerato non se ne fece più nulla. Che allenatore sono?
Prediligo il contatto con i giocatori. Le mie squadre non mollano mai, vogliono vincere essendo protagoniste in campo. Mi piace molto anche il dialogo con i ragazzi, deve essere semplice, diretto, efficace: in questo mi ha aiutato l’esperienza in tv. Io ho le stimmate del grande allenatore? Non mi pesa, va di pari passo con le mie aspettative: non voglio essere un allenatore “normale”. Come faccio ad allenare in una situazione come quella di Parma? Bisogna appellarsi al proprio spirito “amateur”. In tempi di crisi, come questo, si possono creare delle belle opportunità. La situazione è difficile da diverso tempo, ma abbiamo gareggiato allo stesso livello di squadre più blasonate”
.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
Per Lei Combattiamo
MOVIOLA – Ayroldi gestisce una gara fisica: dubbi sul gol annullato a Casale, giusta l’espulsione per il Verona
Termina la sfida delle 15:00 tra Hellas Verona e Lazio con il risultato di 1-1. A dirigere l’incontro è stato il signor Giovanni Ayroldi, che ha gestito una gara fisica e con diversi episodi arbitrali. Nel primo tempo poco d segnalare, qualche svista per l’arbitro come in occasione del fallo fischiato a Zaccagni, che in realtà aveva recuperato il pallone. Per il resto, un ammonito per parte, Duda per il Verona e Marusic per la Lazio.
Nella seconda frazione, sono aumentati gli episodi: la squadra di casa pareggia, i biancocelesti ritravano il vantaggio con Casale il cui gol viene però annullato. Il Var infatti richiama Ayroldi all’on field review, che valuta a spinta del difensore della Lazio troppo evidente, e quindi la rete viene annullata. Successivamente, in casa gialloblù viene espulso Duda già sanzionato nel primo tempo, un rosso che forse sarebbe dovuto arrivare prima. La gara si conclude con 3 ammonizioni in casa Lazio.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
Champions League2 settimane ago
Lazio-Celtic: il boato dei tifosi fa tremare l’Olimpico raggiungendo i 106.8 decibel
-
Per Lei Combattiamo3 settimane ago
Processo contro gli ultras genoani, la smentita social di Cataldi | FOTO
-
CalcioMercato3 settimane ago
Zaccagni verso la partenza dalla Lazio: Juventus in pole position
-
Per Lei Combattiamo5 giorni ago
CONFERENZA GILARDINO – “Rigore? E’ visibile a tutti. Su Immobile dico che…”