Connect with us

Per Lei Combattiamo

FOCUS – Lazio, la sosta porta (quasi) bene

jacoposimonelli@yahoo.it'

Published

on

 


“Peccato che la sosta sia arrivata ora, nel momento migliore”. Da una settimana a questa parte, il ritornello che si sente nell’ambiente Lazio è questo. Tutti maledicono la sosta per le nazionali, che ha interrotto, almeno per il momento, le 6 vittorie consecutive e lo strepitoso momento di forma degli uomini di Pioli. Eppure, guardando i precedenti di questa stagione i motivi per sorridere ci sarebbero. Questa infatti è la quinta volta che il campionato si ferma, tra nazionali e Natale, e le precedenti quattro fanno (quasi) sorridere la Lazio: 3 vittorie e una sola sconfitta. Andiamole a vedere nel dettaglio.

Il primo ‘stop’ forzato c’è stato a fine agosto. La Lazio veniva dallo sfortunato debutto di San Siro contro il Milan, sfruttò la sosta per ricaricarsi. Tornò così in campo il 14 settembre e schiantò il Cesena 3-0. Una vittoria che servì a far accrescere l’autostima della squadra.

Il secondo, invece, ci fu il 5 ottobre. Anche in quel caso arrivò in un momento importante per i capitolini, visto che Candreva e compagni venivano da due vittorie consecutive (Palermo e Sassuolo), ma soprattutto avevano cominciato a capire il gioco di Pioli. Ma questo non creò problemi ai biancocelesti. Si tornò a giocare il 19 ottobre e la Lazio sbancò Firenze 2-0, mettendo così il turbo.

La terza sosta, però, coincise con un periodo negativo. Arrivò il 9 novembre, giorno che vide la Lazio perdere 2-1 ad Empoli. Un ko che mise fine a una serie positiva di 6 giornate e che ebbe ripercussioni anche durante il periodo di riposo. Alla ripresa del campionato, infatti, la Juventus passeggiò all’Olimpico per 3-0 e sancì una mini crisi per le aquile.

Ma prima di Natale si ripresero alla grande, anche grazie all’esplosione di Felipe Anderson, e si rimisero in carreggiata per un posto al sole. Si torna dunque in campo il 5 gennaio, all’Olimpico arriva una Sampdoria che prima di quella partita ha perso solo una volta in campionato. La squadra di Pioli non si spaventa e cancella i doriani dal campo, annichilendoli con un netto 3-0. Da quel momento la Lazio, dopo un febbraio complicato, ha ripreso a correre e prima del’ultima sosta ha infilato 6 successi di fila. Ora da sabato, a Cagliari, si deve ricominciare da dove si è finito: vincendo.

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Lazio Women

La Lazio Women vince ancora, è festa negli spogliatoi – FOTO

Published

on

 


La Lazio Women vince ancora. I gol di Proietti e Chatzinikolaou, più l’autogol di Pavana, regalano alle biancocelesti i tre punti contro il Cittadella Women e l’ottava vittoria consecutiva. Le ragazze di Catini rimangono così ben salde al primo posto in classifica. Di seguito le ragazze hanno esultato negli spogliatoi come mostrato da una foto postata dalla società sui social.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da S.S. Lazio (@official_sslazio)

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Continue Reading
Advertisement

RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:    

I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW