Per Lei Combattiamo
PRIMAVERA – Manoni: “Stagione positiva, il mio modello è Biglia”
La Lazio di Pioli viaggia a vele spiegate, ma dietro di essa c’è un’altra Lazio che regala emozioni: la Primavera di mister Inzaghi. Il giocatore della Primavera, Francesco Manoni, è stato ospitato oggi pomeriggio negli studi di Lazio Style Radio e ci ha raccontato il suo inserimento nel gruppo e l’andamento della squadra nel Campionato Primavera.
Come è andato l’ allenamento? Ti sei ripreso dall’infortunio?
“L’allenamento di oggi è andato molto bene. Eravamo tutti concentrati, sabato ci aspetta una partita importante e dobbiamo portare a casa il risultato.
Purtroppo ho avuto una lieve distorsione alla caviglia che tra ieri e oggi si è gonfiata, domani non potrò partire con la squadra ma farò un gran tifo”.
Sabato la gara con il Catania, che partita ti aspetti?
“Il Catania è una buona squadra, con il mister ci siamo allenati molto per questa sfida, abbiamo fatto gruppo e lavorato con grande concentrazione e dedizione, speriamo di vincere”.
Raccontaci la tua stagione..
“È iniziata bene con l’esordio con il Napoli, nelle partite successive il mister ha scelto di farmi entrare nei momenti più opportuni perché giustamente sono il più piccolo. Devo sfruttare bene questa stagione e cercare di imparare il più possibile, spero di giocare di più il prossimo anno”.
Pesa la maglia della Primavera?
“Si, è una grande soddisfazione, ha un peso diverso da quella degli Allievi Nazionali. Nelle partite ci sono più persone che vengono a vederti ed aumenta l’attenzione al Campionato. Prima la mia realtà era diversa”.
Quale giocatore della Prima Squadra prendi come riferimento?
“Tutti, il mio modello è Biglia, ha una tecnica fantastica, è un fenomeno”.
Campionato e Coppa Italia, come vi state preparando?
“Il mister si è raccomandato di concentrarci in tutte le prossime partite. Il Campionato è ancora lungo e dobbiamo pensare anche alla Coppa Italia. Il gruppo pian piano si sta stringendo, dobbiamo portare a casa gli obiettivi che abbiamo prefissato ad inizio di stagione”.
Pesa la doppia sconfitta contro Bari e Napoli?
“Si pesano molto perché abbiamo perso 6 punti, rigiocherei più la partita di Napoli perché ero presente sin dal primo minuto”.
Quali sono le tue caratteristiche?
“Nasco come centrocampista centrale, poi mister Inzaghi mi ha messo mezza ala di destra. Sono un giocatore duttile, dove manca posso giocare, spesso sono entrato da terzino destro”.
Come valuti la stagione a livello di squadra e personale?
“Fin ora abbiamo fatto ottime cose, è una stagione positiva dobbiamo finirla al meglio. Sono legato a Luca Germoni, siamo compagni di stanza, è un grande amico”.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
Per Lei Combattiamo
“La Lazio nelle Scuole”, domani nuovo appuntamento
Dopo il primo appuntamento con l’iniziativa “La Lazio nelle Scuole”, tenutosi il 1 marzo con ospite Nicolò Casale e Letizia Musolino della Lazio Women, domani ce ne sarà un altro ancora, con ospite Ivan Provedel. Ecco il comunicato ufficiale:
“Domani, giovedì 23 marzo alle ore 10:00, ritorna l’appuntamento con i giocatori biancocelesti presso l’ Istituto I.C. Via N.M. Nicolai, Via Tino Buazzelli 120.
“Dalla scuola allo stadio, il modo giusto per sostenere lo sport”. L’iniziativa consiste in un vero e proprio “tour biancoceleste” all’interno delle scuole elementari e medie inferiori di Roma e provincia e vedrà il coinvolgimento dei rappresentanti delle squadre maschili e femminili e di Olympia, l’aquila simbolo della società biancoceleste. Tale iniziativa è tesa al dibattito sulla tematica del bullismo e cyberbullismo allargato anche alla promozione della formazione della cultura sportiva, i cui valori sono sanciti nella Carta Olimpica, diffondendo ed incrementando i principi legati ad una crescita psico-fisica sana, leale e non violenta, che educhi gli adulti del domani, a comportamenti rispettosi dell’avversario e delle istituzioni.
Se vuoi la Lazio nella tua scuola scrivi alla mail: lazionellescuole@sslazio.it.”
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
Per Lei Combattiamo4 giorni ago
Derby, da brividi la scenografia della Nord: “Eh no, caro cugino…” – FOTO
-
Per Lei Combattiamo2 settimane ago
La risposta social della Lazio a Cattelan
-
Per Lei Combattiamo5 giorni ago
IL MESSAGGERO| Scintille Sarri-Tare: ora la Champions è un obbligo
-
Per Lei Combattiamo1 settimana ago
Adekanye sul suo passato alla Lazio: “Sono stato messo fuori rosa senza spiegazioni, mai ricevuto una telefonata. Avrei dovuto ascoltare Leiva e Immobile…”