Connect with us

Per Lei Combattiamo

Caso: “Domani la Lazio ha un’occasione straordinaria”

Published

on

 


La Lazio mette nel mirino il secondo posto. Mimmo Caso, in diretta su Radio Olympia, promuove la squadra di Pioli e la proietta verso il secondo posto: “Il risultato di Roma-Napoli non influenzerà la Lazio. Scendere in campo conoscendo già il verdetto dell’Olimpico non cambia nulla. La Lazio gioca il miglior calcio d’Italia sta dando dimostrazione di essere una squadra importante e solida. Dopo la Juventus è la squadra, in questo momento, più forte del nostro campionato. E’ stato bravissimo Pioli che ha imparato a conoscere l’ambiente tenendo duro dopo le difficoltà iniziali e ha costruito un gruppo eccezionale che è diventato la vera forza, il valore aggiunto della Lazio. La società è stata brava sul mercato e l’allenatore lavorando sul campo ha creato una squadra a sua immagine e somiglianza con una mentalità ben precisa. Baricentro alto, pressing continuo, un gruppo forte dove anche chi non gioca si sente parte integrante delle vittorie e del progetto, questo è il grande merito di Pioli. Ho lavorato tre anni con Zeman, la mia primavera giocava come la prima squadra. La qualità dei suoi calciatori a Cagliari non è adeguata per sviluppare il suo calcio, la Lazio per il tasso tecnico e per il momento che sta attraversando non può sprecare questa occasione. Ci vuole intelligenza perchè il Cagliari lascerà molti spazi e la Lazio deve far valere la sua superiorità. Non si può paragonare la Lazio di Pioli a quella di Zeman, lui è un integralista del modulo il suo modo di interpretarlo è unico quando si parla del 4-3-3 di Zeman non esiste nessuno che lo pratica nello stesso modo. Pioli ha dato un gioco straordinario alla Lazio e una filosofia ben precisa che nessun altro possiede in serie A, però il gioco di Zeman è un discorso a parte, unico nel suo genere con i suoi pregi e i suoi difetti. Pioli è stato duramente criticato ad inizio stagione adesso invece tutta Italia si sta accorgendo di quello che ha creato. Nessuno si aspettava di vedere la Lazio lottare per il secondo posto con un gioco brillante e straripante. Adesso quello che sta facendo vedere la Lazio merita le prime pagine di tutti i giornali. E’ assurdo parlare di Europa League, non ci si può nascondere. Per lo spessore che sta dimostrando deve credere al secondo posto, adesso è la favorita, lo dice il campo. La Roma ha sperperato un patrimonio, il vantaggio ora è della Lazio che è cresciuta in modo esponenziale. I giallorossi mi sembra stanca e appannata, ha perso giocatori importanti e sta faticando. Domani è un opportunità importante per i biancocelesti.
Cataldi mi ha sorpreso. Non credevo potesse inserirsi e dimostrarsi cosi pronto e maturo dopo un solo anno di serie B. Ha una personalità pazzesca, può ricoprire tutti i ruoli del centrocampo perchè è completo in tutte le fasi di gioco. La qualità della rosa è altissima. Il centrocampo è straordinario, a me piace tantissimo Parolo perchè è completo come pochi altri, un giocatore così farebbe impazzire qualsiasi allenatore, è fondamentale. Poi pensare che un ottimo giocatore come Ledesma trovi pochissimo spazio fa capire quanto sia forte la mediana biancoceleste” 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Per Lei Combattiamo

MONDIALI 2022 – L’Olanda accede ai quarti di finale

Published

on

 


Alle 16:00 è andato in scena il primo ottavo di finale del Mondiale in Qatar, con il match tra Olanda e Stati Uniti. La squadra di Van Gaal si porta subito in vantaggio, con Depay che sigla il vantaggio al minuto 10′. Allo scadere del primo tempo l’Olanda raddoppia grazie alla rete di Blind. Gli Stati Uniti provano timidamente a sovvertire la situazione, e riescono al minuto 76′ a trovare la rete del 2-1 che accorcia le distanze, grazie al gol di Wright. La rete statunitense serve a poco, dato che Dumfries sigla il 3-1 finale appena cinque minuti dopo.

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Continue Reading
Advertisement

RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:    

I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW