Per Lei Combattiamo
“Difenderemo il 3° posto”
«Difenderemo il terzo posto fino alla fine: dove non arriveranno le gambe arriverà il cuore e il sostegno del popolo biancoceleste». Claudio Lotito non ha dubbi: questa Lazio giocherà la prossima Champions League, o almeno il turno preliminare. Per la prima volta dopo tanti mesi il presidente esce allo scoperto e fissa l’obiettivo delle ultime 9 giornate di campionato: respingere gli attacchi delle inseguitrici e difendere a ogni costo il terzo posto, che in caso di vittoria nel playoff estivo porterebbe nelle casse biancocelesti almeno 40 milioni di euro.
Sognare è lecito, perché questa Lazio non si ferma più. Sette vittorie consecutive, un esame di maturità superato a Cagliari e un distacco sempre più ampio sul quarto posto, ora occupato dalla Fiorentina lontana sei punti. Numeri e prestazioni che fanno felice Lotito: «Le mie congratulazioni allo staff tecnico e ai ragazzi per l’ottima interpretazione della gara – ha dichiarato il numero uno biancoceleste – Questo risultato ci dà nuovi stimoli per il futuro, nuove certezze circa le potenzialità del gruppo e gli ampi margini di crescita».
Lotito «blinda» il terzo posto, ma Pioli non vuole accontentarsi. «Da questa stagione bisogna portare a casa il massimo – ha sottolineato il tecnico biancoceleste – dobbiamo essere ambiziosi mantenendo l’umiltà dimostrata a Cagliari e spingere sull’acceleratore con continuità per raggiungere traguardi importanti. Solo alla fine tireremo le somme». La squadra ormai ragiona come l’allenatore, e i tifosi vedono solo un obiettivo: superare la Roma e riprendersi quel primato cittadino assaporato il 26 maggio 2013 col trionfo in Coppa Italia e poi smarrito nella scorsa, deludente stagione.
Dopo sette vittorie di fila, per Pioli niente è impossibile. «Temevamo molto questa partita dopo la sosta – ha ammesso l’allenatore della Lazio – Abbiamo dimostrato di aver imparato le lezioni di Empoli e Cesena. Nel primo tempo abbiamo fatto fatica, il Cagliari ci ha creato tante difficoltà ma abbiamo stretto i denti e ci siamo presi i 3 punti. Certo dobbiamo chiudere prima la gara, negli ultimi venti minuti non doveva esserci partita e invece abbiamo sofferto. Keita? Gli ho fatto i complimenti, sta crescendo, rispetto al passato è imprevedibile e attacca bene la profondità. Ma a livello di atteggiamento deve ancora migliorare se vuole diventare un campione». Di sicuro lo spagnolo, squalificato in Coppa Italia, non potrà essere in campo mercoledì a Napoli, dove la Lazio proverà a guadagnare la qualificazione alla finale. Traguardo prestigioso o semplice distrazione nella corsa alla prestigiosa Champions? Pioli non ha dubbi: «Dobbiamo portare a casa il massimo – ha rimarcato il tecnico emiliano – al San Paolo sarà difficile ma possiamo passare il turno». Perché Pioli non si accontenta.
Il tempo
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
Per Lei Combattiamo
Eataly, l’eccellenza enogastronomia nel cuore di Roma: aperto il nuovo store alla Stazione Termini
L’alta qualità della cucina italiana arriva in orario nel cuore di Roma. Eataly, realtà unica che valorizza l’eccellenza enogastronomica nostrana nel mondo, apre uno store di 700 metri quadri all’interno della stazione Termini, la più grande d’Italia e tra le più grandi in Europa. Caffetteria, banco della pizza, un’area mercato con i prodotti tipici del made in Italy e oltre 200 i posti a disposizione (di cui 100 a sedere) per i passeggeri che transitano nello scalo capitolino e per gli amanti delle specialità made in Italy. Il nuovo punto vendita si trova nella terrazza al primo piano, visibile sia dall’atrio d’ingresso sia dalla ex “galleria gommata” trasformata in moderna area di servizi dalla riqualificazione – curata da Grandi Stazioni Retail – che ha restituito alla stazione il fascino di un tempo, e gode di un affaccio su Piazza dei Cinquecento e sull’atrio storico, entrambi delimitati da luminose vetrate.
“Aprire Eataly a Termini ci consente di avvicinarci a moltissimi viaggiatori che transitano o persone che lavorano nella più importante stazione d’Italia e in prossimità – spiega Andrea Cipolloni, CEO Group Eataly -. Abbiamo condensato in questo format tutta la qualità della nostra ristorazione in modo tale da poter offrire un servizio destinato a chi cerca un punto di riferimento per l’enogastronomia italiana caratterizzato dalla nostra selezione accurata di materie prime e dalla nostra attenzione ai processi di lavorazione. Pensiamo anche che questo nuovo punto vendita possa essere un ottimo biglietto da visita per il nostro importante flagship store di Roma Ostiense”. Un’esperienza gastronomica completa nel centro della Città Eterna e che porta a 50 il totale degli store nel mondo.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
Per Lei Combattiamo3 settimane ago
Zaccagni e Luis Alberto: le condizioni dopo gli infortuni
-
Champions League2 giorni ago
Lazio-Celtic: il boato dei tifosi fa tremare l’Olimpico raggiungendo i 106.8 decibel
-
Per Lei Combattiamo1 settimana ago
Processo contro gli ultras genoani, la smentita social di Cataldi | FOTO
-
Per Lei Combattiamo4 settimane ago
Il Tempo | Arrivano soldi dalla Champions ma Lotito frena