Connect with us

Per Lei Combattiamo

LE PAGELLE – Marchetti merita gli applausi (Il messaggero)

Published

on

 


 

Il portiere dà spettacolo su un calcio di punizione sotto il “sette” di M’Poku. Anderson ad intermittenza, de Vrij insuperabile, Basta con continuità.

Anderson si accende a fasi alterne, Keita dà la scossa giusta. Biglia croce e delizia. Klose gol e sacrificio. Marchetti da applausi.

MARCHETTI 7
Si esibisce in una grande parata su una punizione velenosa di M’Poku salvando un gol fatto. Non può nulla sulla rete di Sau, la palla viene deviata da Mauricio. Salva il risultato in altre due occasioni.

BASTA 6,5
Corre e si danna l’anima. Si propone spesso in fase offensiva con le sue sgroppate. In difesa raddoppia spesso sugli avanti cagliaritani. Si prende un giallo che gli farà saltare la gara con l’Empoli.

DE VRIJ 6,5
Pulito e preciso in ogni intervento. E’ un gigante al centro dell’area. Di testa è insuperabile.

MAURICIO 6
Gioca sempre d’anticipo sull’avversario, spesso usa la clava nei suoi interventi. Sfortunato nel toccare il tiro del pareggio di Sau. Diffidato prende un giallo per compensare un brutto errore di Parolo.

BRAAFHEID 6
Inizia un po’ imballato causa anche il lungo stop per infortunio. Con il trascorrere dei minuti ritrova brillantezza.

PAROLO 7
Decisamente stanco. Corre a tutto campo senza mai risparmiarsi, si prende un giallo e in pieno recupero chiude il match con una punizione sopraffina.

BIGLIA 6,5
Crea geometrie in mezzo al campo, guida la Lazio nei momenti più complicati della gara con la solita tranquillità. Bravo a spiazzare il portiere sul primo rigore, da mani nei capelli come calcia il secondo sbagliandolo.

MAURI 5
Si divora due gol praticamente fatti. Il primo di testa, il secondo di piede a Brkic battuto.

ANDERSON 6,5
Si accende e la Lazio segna. Serpentina sulla destra e serve una palla che è solo da spingere dentro. Per il resto non è una delle sue migliori prove.

CANDREVA 6
Parte sulla desta, poi Pioli lo sposta dalla parte opposta per liberarlo dalla marcatura dei sardi. Prova spesso lo spunto decisivo ma fa fatica.

KLOSE 7
Non si ferma più il panzer biancoceleste che mette a segno la sua nona rete stagionale. Attacca e difende senza sosta.

CATALDI 6
Garantisce più copertura a centrocampo. Una gara senza grosse sbavature.

KEITA 7
Passano pochi minuti dal suo ingresso che si produce subito in uno spunto che costringe Crisetig al fallo da rigore. Passano pochi minuti e si conquista un nuovo penalty, stavolta il fallo è di Diakitè che viene anche espulso. Dubbia la decisione di Rocchi.

LULIC NG
Appena 10 minuti, giusto il tempo di tornare a saggiare il campo.

PIOLI 7
Settima vittoria consecutiva. Terzo posto consolidato. Bravo a fare i giusti cambi nel momento più delicato della sfida.

ROCCHI 5,5
Gestisce benino una gara non facilissima. Giusto il primo rigore fischiato su Keita, Molto dubbio invece il secondo e la conseguente espulsione a Diakitè. 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Per Lei Combattiamo

CorSera | Romagnoli e Casale, la coppia italiana che ha blindato la Lazio

Published

on

 


Sei volte di fila schierati dall’inizio e porta inviolata in 4 gare.

Grazie al lavoro di mister Sarri, la Lazio ha incassato 11 gol in 15 gare di campionato. Ma ci sono ancora margini di miglioramento. Dal 16 ottobre scorso contro l’Udinese, il tecnico ha schierato RomagnoliCasale e in campionato non li ha più cambiati; la coppia difensiva ha mantenuto la media di 2 partite su 3 senza subire reti.

Fraioli – Proietto

Con sole 6 apparizioni in coppia, l’affinità non può che migliorare: avendo d’altronde solo 24 anni uno (Casale) e 27 l’altro (Romagnoli), potrebbero formare la difesa centrale per le prossime stagioni. La Lazio non è abituata ad avere a lungo termine una coppia di italiani a proteggere la propria porta, gli ultimi a giocare con continuità erano stati Biava e Stendardo.

foto Fraioli

Come riportato dal Corriere della Sera

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Continue Reading
Advertisement

RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:    

I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW