Per Lei Combattiamo
Pioli, la settima meraviglia. Keita non si accontenta “Vogliamo il secondo posto”
A Cagliari, ecco la settima meraviglia di Pioli. La Lazio non si ferma e riprende il cammino interrotto dalla sosta per le Nazionali. Torna dalla Sardegna con un bel 3-1 e la striscia di vittorie consecutive in campionato tocca quota sette. A segno Klose, Biglia su rigore (l’argentino successivamente ne sbaglia un altro) e sigillo finale di Parolo, al suo settimo centro. Per il Cagliari Sau, che blocca a 474 minuti l’imbattibilità di Marchetti. Curiosità: fu sempre l’attaccante sardo a interrompere a 544 il record del portiere biancoceleste stabilito nel 2012-2013. Ma poco importa. Perché anche se non arriva il sorpasso sui cugini (che vincono con il Napoli), la Lazio fa il suo e resta in scia: «Abbiamo dimostrato maturità — l’analisi di Pioli — in una partita molto complicata. In passato siamo caduti su incontri del genere, come a Empoli e Cesena: stavolta abbiamo dato un segnale di crescita. Mentalmente siamo una squadra più solida». Ma c’è ancora da migliorare, come spiega Biglia: «Abbiamo vinto su un campo difficilissimo, senza però giocare bene: quando creiamo così tanto dobbiamo finalizzare. Eravamo un po’ stanchi per gli impegni delle Nazionali, ora pensiamo alla sfida di Napoli. Dobbiamo tornare a imporre il nostro gioco per fare la differenza. Obiettivi? Pensiamo solo al ritorno in Europa, il resto si vedrà».
Soddisfatto di queste parole Pioli: «Oltre a essere fondamentale per il nostro gioco, Lucas dimostra la nostra voglia continua di migliorarci, senza accontentarsi mai. Valuto in maniera positiva le sue parole». All’allenatore è piaciuta molto la prestazione di Keita, decisivo nel secondo tempo con due rigori procurati e una grande prova da centravanti: «Ha giocato benissimo e può ancora crescere. Per diventare un campione deve avere anche i valori e l’atteggiamento giusto», il commento del tecnico. Soddisfatto lo spagnolo: «Ho provato a dare una mano alla squadra e credo di esserci riuscito. Siamo ancora terzi, ma noi guardiamo sempre in alto: vogliamo il secondo posto». Sono stati ammoniti i diffidati Mauricio e Basta: salteranno la gara con l’Empoli. Ma ci saranno mercoledì contro il Napoli in Coppa Italia: «Abbiamo già la testa al San Paolo — commenta Cataldi — e alle 70mila persone che ci saranno. Vogliamo conquistarci la finale». Si tratta di Coppa, quindi non rientrerebbe nel calcolo delle vittorie consecutive: ma riuscirci sarebbe comunque un’altra meraviglia.
La repubblica
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
Champions League
Celtic-Lazio, le formazioni ufficiali
A pochi minuti dall’inizio del match di Champions League valido per la fase a gironi, Celtic e Lazio hanno reso note le proprie formazioni ufficiali.
Di seguito gli undici scelti dai due allenatori:
CELTIC (4-3-3) – Hart; Johnston, Phillips, Scales, Taylor; O’Riley, McGregor, Hatate; Yang, Furuhashi, Maeda. All.: Rodgers.
LAZIO (4-3-3) – Provedel; Lazzari, Patric, Romagnoli, Hysaj; Kamada, Vecino, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All.: Sarri.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
Per Lei Combattiamo4 giorni ago
La Repubblica | Milano amara, tifosi contro Immobile. Ciro si sfoga: “Nessuna riconoscenza”
-
Per Lei Combattiamo3 settimane ago
Mario Giuffredi tuona: “Rinnovo di Zaccagni? Ci ho messo tutta la buona volontà. Mattia voleva legarsi a lungo alla Lazio, ma…”
-
Per Lei Combattiamo4 giorni ago
Luigi Immobile dopo il messaggio ‘equivoco’ spiega: “Mi sono stancato di leggere ingiurie” – FOTO
-
Champions League2 settimane ago
Milinkovic segue Lazio-Atletico Madrid – FOTO