Per Lei Combattiamo
Pioli, la settima meraviglia. Keita non si accontenta “Vogliamo il secondo posto”
@LazioPress.it ha un nuovo account Instagram. Torna a seguirlo. CLICCA QUI
A Cagliari, ecco la settima meraviglia di Pioli. La Lazio non si ferma e riprende il cammino interrotto dalla sosta per le Nazionali. Torna dalla Sardegna con un bel 3-1 e la striscia di vittorie consecutive in campionato tocca quota sette. A segno Klose, Biglia su rigore (l’argentino successivamente ne sbaglia un altro) e sigillo finale di Parolo, al suo settimo centro. Per il Cagliari Sau, che blocca a 474 minuti l’imbattibilità di Marchetti. Curiosità: fu sempre l’attaccante sardo a interrompere a 544 il record del portiere biancoceleste stabilito nel 2012-2013. Ma poco importa. Perché anche se non arriva il sorpasso sui cugini (che vincono con il Napoli), la Lazio fa il suo e resta in scia: «Abbiamo dimostrato maturità — l’analisi di Pioli — in una partita molto complicata. In passato siamo caduti su incontri del genere, come a Empoli e Cesena: stavolta abbiamo dato un segnale di crescita. Mentalmente siamo una squadra più solida». Ma c’è ancora da migliorare, come spiega Biglia: «Abbiamo vinto su un campo difficilissimo, senza però giocare bene: quando creiamo così tanto dobbiamo finalizzare. Eravamo un po’ stanchi per gli impegni delle Nazionali, ora pensiamo alla sfida di Napoli. Dobbiamo tornare a imporre il nostro gioco per fare la differenza. Obiettivi? Pensiamo solo al ritorno in Europa, il resto si vedrà».
Soddisfatto di queste parole Pioli: «Oltre a essere fondamentale per il nostro gioco, Lucas dimostra la nostra voglia continua di migliorarci, senza accontentarsi mai. Valuto in maniera positiva le sue parole». All’allenatore è piaciuta molto la prestazione di Keita, decisivo nel secondo tempo con due rigori procurati e una grande prova da centravanti: «Ha giocato benissimo e può ancora crescere. Per diventare un campione deve avere anche i valori e l’atteggiamento giusto», il commento del tecnico. Soddisfatto lo spagnolo: «Ho provato a dare una mano alla squadra e credo di esserci riuscito. Siamo ancora terzi, ma noi guardiamo sempre in alto: vogliamo il secondo posto». Sono stati ammoniti i diffidati Mauricio e Basta: salteranno la gara con l’Empoli. Ma ci saranno mercoledì contro il Napoli in Coppa Italia: «Abbiamo già la testa al San Paolo — commenta Cataldi — e alle 70mila persone che ci saranno. Vogliamo conquistarci la finale». Si tratta di Coppa, quindi non rientrerebbe nel calcolo delle vittorie consecutive: ma riuscirci sarebbe comunque un’altra meraviglia.
La repubblica
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio. DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
Per Lei Combattiamo
Lazio, buona la prima: rimonta sul Bologna – FOTO
@LazioPress.it ha un nuovo account Instagram. Torna a seguirlo. CLICCA QUI
La società biancoceleste pubblica una foto del post partita di Lazio–Bologna, prima gara della stagione 2022/23. Allo stadio Olimpico la squadra di Maurizio Sarri trova il gol del pareggio con l’autogol di De Silvestri e rimonta con la rete del 4 volte capocannoniere in A, Ciro Immobile.
🥰🥰🥰#LazioBologna #CMonEagles 🦅 pic.twitter.com/w4kNNcKyAd
— S.S.Lazio (@OfficialSSLazio) August 14, 2022
Arriva il commento di Sergej Milinkovic Savic. Il Sergente è stato decisivo anche in questa partita, servendo l’assist al bacio per il gol vittoria di Ciro Immobile.
Visualizza questo post su Instagram
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio. DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
Per Lei Combattiamo3 settimane ago
UFFICIALE: Sono cinque i giocatori che salutano la Lazio
-
Per Lei Combattiamo2 settimane ago
Vice Immobile, fantacalcio o realtà? Pazza idea per la Lazio
-
CalcioMercato3 giorni ago
CALCIOMERCATO LIVE | Colpo Salernitana: ufficiale Candreva dalla Samp. Juventus, preso Kostić. Petagna è un nuovo attaccante del Monza
-
Per Lei Combattiamo2 settimane ago
Calciomercato Lazio, Pjanic torna in Serie A? Tre club su di lui