Connect with us

Per Lei Combattiamo

Anche il sito ufficiale della UEFA, si accorge di Pioli e della Lazio

Published

on

 


È di oggi questo articolo apparso sul sito ufficiale della Uefa, e sottolineano il bel gioco dato da Pioli alla sua Lazio:

Inutile nascondersi: dopo la settima vittoria consecutiva la Lazio consolida il terzo posto, punta al sorpasso sulla Roma in campionato, e vuole la finale di Coppa Italia. Pioli: “Dobbiamo essere ambiziosi”.

La AS Roma ha consolidato il secondo posto grazie al gol vittoria di Miralem Pjanić contro l’SSC Napoli, ma la SS Lazio non molla la presa e con il 3-1 in casa del Cagliari Calcio tallona i rivali cittadini a un solo punto di distanza: “Dobbiamo essere ambiziosi”, dice il tecnico biancoceleste Stefano Pioli.

Con quella di Cagliari, sono ora sette le vittorie consecutive in campionato della Lazio, striscia positiva che ha permesso alla squadra di portarsi al terzo posto a +6 sulla ACF Fiorentina, quarta. Nessuna altra squadra ha fatto così bene in Serie A in questo periodo: “Temevamo molto questa partita dopo la sosta, nel primo tempo abbiamo fatto fatica, il Cagliari ci ha creato tante difficoltà ma abbiamo stretto i denti e ci siamo presi i tre punti”, ha detto Pioli. “Certo dobbiamo chiudere prima la gara, negli ultimi venti minuti non doveva esserci partita e invece abbiamo sofferto”.

La Lazio non è ‘in alto’ per caso, con il secondo miglior attacco della Serie A e il talento Felipe Anderson in forma smagliante, e Pioli – quando mancano nove giornate al termine del campionato – toglie il piede dal freno: “Da questa stagione bisogna portare a casa il massimo, dobbiamo essere ambiziosi mantenendo l’umiltà dimostrata a Cagliari e spingere sull’acceleratore con continuità per raggiungere traguardi importanti; solo alla fine tireremo le somme”.

Una menzione particolare anche per il 20enne Keita Baldé Diao: “È più di una gara che sta giocando bene, sta completando la sua fase di crescita”, ha continuato Pioli. “È più imprevedibile rispetto a prima, attacca meglio la profondità, ma tutti i miei giocatori offensivi devono lavorare tanto, perché hanno una grossa concorrenza”.

La Lazio è in corsa anche in Coppa Italia, dove in settimana affronterà il Napoli in semifinale. “Dobbiamo portare a casa il massimo, al San Paolo sarà difficile ma possiamo passare il turno”, ha detto il tecnico. Oltre alla qualificazione alla prossima UEFA Champions League, dunque, i tifosi laziali potrebbero festeggiare un’altra Coppa Italia dopo quella del 2012/13. Ma la data che tutti hanno segnato sul calendario è quella del 24 maggio, quando il derby capitolino potrebbe decidere l’ordine di arrivo delle due squadre romane. 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Per Lei Combattiamo

SERIE B | Lazio Women-Cittadella Women, la designazione arbitrale

Published

on

 


La 9ª giornata di Serie B Lazio WomenCittadella Women, in programma domenica 27 novembre 2022 alle ore 14:30 al Centro Sportivo Mirko Fersini di Formello, sarà diretta dal signor Alessio Amadei della sezione di Terni, coadiuvato dagli assistenti Manuel Cavalli e Usman Ghani Arshad.

Come riportato dal sito ufficiale dell’AIA 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Continue Reading
Advertisement

RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:    

I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW