Connect with us

Per Lei Combattiamo

Antonio Lopez: “La Lazio è in forma, l’obiettivo ora è il secondo posto”

Published

on

 


Dopo una giornata di relax la Lazio è pronta a tornare in campo. Tra appena 2 giorni un nuovo impegno, fondamentale. La semifinale di Coppa Italia aspetta la squadra di Pioli. Archiviate le sette vittorie consecutive ora i biancocelesti si concentrano per affrontare il Napoli. Per analizzare il momento, ai microfoni di Lazio Style Radio, è intervenuto l’ex centrocampista Antonio Lopez.

“La Lazio si conferma di domenica in domenica. 7 vittorie consecutive non arrivano a casa. La Lazio è concreta e il futuro gli sorride. Non mi stupisco dei risultati arrivati. Tare e Lotito hanno fatto un lavoro fantastico. Keita è un giocatore che merita di giocare, ora lo vedo sulla scia di Anderson. Ma i meriti di quest’anno non derivano dai singoli. Alcuni hanno qualcosa di più, come Anderson e Biglia, ma la forza della Lazio è il gruppo. Pioli ha un gran coraggio e non ha paura di inserire giocatori giovani. Evidentemente lui non inseriva Keita perché cercava prima di arrivare ad un assestamento. Ora ha dimostrato che anche in corsa può rivoluzionare la squadra e il modulo. Ormai sa che può contare anche su giocatori come Keita. La sosta e gli impegni con le Nazionali non hanno condizionato la Lazio. Ci stiamo giocando il secondo posto e il fattore fisico è fondamentale. Con la potenzialità che ha la Lazio, se stanno bene fisicamente, diventa difficile per gli altri”. 
Dopo l’impegno in Coppa Italia la Lazio ospiterà in casa l’Empoli e dovrà rinunciare agli squalificati Mauricio e Basta.

“I timori che nutrivamo in altri tempi ora sono quasi svaniti. Chi subentra si dimostra sempre all’altezza della situazione. Pioli ha fatto un gruppo forte. L’Empoli è in grande forma, gioca bene e può mettere in difficoltà chiunque. All’inizio si sono dovuti adeguare alla Serie A, ma piano piano Sarri ha trovato il giusto sistema. Contro la Juventus meritavano il pareggio. L’Empoli gioca un buon calcio, ma in un modo o nell’altro la Lazio deve trovare il modo di vincere”.

Infine su Napoli-Lazio

“Contro la Roma il Napoli non meritava di perdere. Hanno creato tanto. C’è molta delusione e se non centrano la Coppa Italia direi che si tratta di una stagione fallimentare. L’Empoli però è per me la gara più importante, l’obiettivo prioritario. Il Napoli si affida a Mertens e Higuain ed è lì che la Lazio deve stare attenta. In difesa invece soffrono un po’, e giocatori come Anderson e Keita, con la loro velocità, possono metterli molto in difficoltà. Peccato che Keita sia squalificato. Klose è in un ottimo momento di forma, è sempre nel posto giusto al momento giusto”. 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Per Lei Combattiamo

MONDIALI 2022 | Portogallo senza problemi contro la Svizzera: 6-1 e quarti di finale

Published

on

 


Termina l’ultima sfida di questi ottavi di finale dei Mondiali in Qatar. Tra Portogallo e Svizzera finisce 6-1, un risultato schiacciante raggiunto grazie ai gol di Ramos G. (tripletta), Pepe e Guerreiro e Leao. Portogallo che passa dunque ai quarti dove incontrerà il Marocco. 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Continue Reading
Advertisement

RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:    

I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW