Per Lei Combattiamo
Napoli, De Laurentiis infuriato con i giocatori e lo spagnolo è diventato un caso
Gli azzurri sono scesi al sesto posto e lo spagnolo non sa più segnare
Doveva essere il secondo posto, invece l’obiettivo del Napoli a questo punto di stagione è conquistare un posto in classifica che valga una competizione europea per la prossima stagione. La sconfitta in casa della Roma ha fatto precipitare gli azzurri al sesto posto a -8 dalla Lazio terza e l’ira di De Laurentiis, a Londra per impegni personali, non s’è fatta attendere. Tutti sotto processo a partire da Benitez, mentre Callejon diventa un caso.
A inchiodare la disastrosa primavera del Napoli ci pensano come al solito i numeri. Nel periodo più importante dell’anno il petto azzurro s’è sgonfiato, proprio quando il secondo posto della Roma era lì a portata di mano vista la crisi dei giallorossi. Qualcosa però nel meccanismo messo in piedi da Benitez s’è inceppato di pari passo col ritorno nel calendario delle coppe europee. Nelle ultime sette partite il Napoli ha raccolto solo cinque punti, perdendo le ultime quattro trasferte di campionato consecutive. Sedici punti persi sulla marcia della Lazio che l’ha rimpiazzato al terzo posto e sorpasso subito da Fiorentina e Sampdoria. Troppo, anche per De Laurentiis che non ha risparmiato critiche verso la squadra e il tecnico direttamente da Londra.
Le ultime nove partite diventano dunque importanti in chiave futura a livello di ambizioni e mercato. In questo caso si parla di Higuain e Callejon oltre che di Benitez. Se per il Pipita l’addio sarebbe da prendere in considerazione a prescindere dal finale di stagione vista la voglia di Premier che spesso trapela attorno al suo nome, c’è da analizzare il momento nero di Callejon. Dalla Spagna rimbalzano voci di un accordo (smentito dal Napoli) con l’Atletico Madrid, ma da intoccabile lo spagnolo si è trasformato in un oggetto misterioso incapace di trovare il gol. Anche contro la Roma la mancanza di fiducia non gli ha permesso di infilare De Sanctis preferendo l’assist a un compagno, ma la rete per il numero sette manca dal 6 gennaio a Cesena. E’ anche per il mancato apporto realizzativo di Callejon che il Napoli sta crollando e nel futuro si intravede solo aria di rivoluzione, a partire dal tecnico.
Sportmediaset
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
Per Lei Combattiamo
Eataly, l’eccellenza enogastronomia nel cuore di Roma: aperto il nuovo store alla Stazione Termini
L’alta qualità della cucina italiana arriva in orario nel cuore di Roma. Eataly, realtà unica che valorizza l’eccellenza enogastronomica nostrana nel mondo, apre uno store di 700 metri quadri all’interno della stazione Termini, la più grande d’Italia e tra le più grandi in Europa. Caffetteria, banco della pizza, un’area mercato con i prodotti tipici del made in Italy e oltre 200 i posti a disposizione (di cui 100 a sedere) per i passeggeri che transitano nello scalo capitolino e per gli amanti delle specialità made in Italy. Il nuovo punto vendita si trova nella terrazza al primo piano, visibile sia dall’atrio d’ingresso sia dalla ex “galleria gommata” trasformata in moderna area di servizi dalla riqualificazione – curata da Grandi Stazioni Retail – che ha restituito alla stazione il fascino di un tempo, e gode di un affaccio su Piazza dei Cinquecento e sull’atrio storico, entrambi delimitati da luminose vetrate.
“Aprire Eataly a Termini ci consente di avvicinarci a moltissimi viaggiatori che transitano o persone che lavorano nella più importante stazione d’Italia e in prossimità – spiega Andrea Cipolloni, CEO Group Eataly -. Abbiamo condensato in questo format tutta la qualità della nostra ristorazione in modo tale da poter offrire un servizio destinato a chi cerca un punto di riferimento per l’enogastronomia italiana caratterizzato dalla nostra selezione accurata di materie prime e dalla nostra attenzione ai processi di lavorazione. Pensiamo anche che questo nuovo punto vendita possa essere un ottimo biglietto da visita per il nostro importante flagship store di Roma Ostiense”. Un’esperienza gastronomica completa nel centro della Città Eterna e che porta a 50 il totale degli store nel mondo.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
Per Lei Combattiamo3 settimane ago
Zaccagni e Luis Alberto: le condizioni dopo gli infortuni
-
Champions League2 giorni ago
Lazio-Celtic: il boato dei tifosi fa tremare l’Olimpico raggiungendo i 106.8 decibel
-
Per Lei Combattiamo1 settimana ago
Processo contro gli ultras genoani, la smentita social di Cataldi | FOTO
-
Per Lei Combattiamo4 settimane ago
Il Tempo | Arrivano soldi dalla Champions ma Lotito frena