Per Lei Combattiamo
Vincenzo D’Amico ci crede: “Contro il Napoli sono ottimista…”
La redazione de “I Laziali Sono Qua”, ha contattato Vincenzo D’Amico, storica bandiera biancoceleste ed attuale commentatore di Rai Sport.
Vincenzo che impressione ti ha fatto la Lazio a Cagliari?
Rispetto alle ultime partite a cui ci aveva abituato, mi è sembrato che abbia un po’ sofferto un po’ nel primo tempo, ma stiamo parlando di poco. Se pensiamo che ha vinto 3 a 1 nonostante un inizio poco brillante, capiamo quanto è forte la squadra in questo momento.
Concordi sul fatto che si sia fatto un salto di qualità a livello mentale? Non era così scontato dopo il gol subito e il rigore sbagliato portare a casa i tre punti con questa tranquillità…
Assolutamente. Merito a Stefano Pioli che dimostra di essere ogni giorno più bravo. Sa gestire gli uomini e sa gestire l’aspetto psicologico degli stessi, dà serenità e tranquillità. Non riesco a trovargli un difetto…
La partita è cambiata con l’ingresso in campo di due giovani, Keita e Cataldi. A dimostrazione che anche nei cambi il Mister ha indovinato le mosse…
Sì, Keita ha deciso la partita. Mi è piaciuto molto il suo atteggiamento propositivo e ha ottenuto due rigori per la squadra. Cataldi è sempre più impressionante. Sembra che giochi in Serie A da anni. Di solito, in un ruolo come il suo, ci metti un po’ ad entrare in partita. Lui ci ha messo 31 secondi (ride, ndr). Ha una maturità che a 20 anni ho visto in pochissimi giocatori.
Domani sera c’è un’altra partita importantissima, la semifinale di ritorno di Coppa Italia contro il Napoli. Come la vedi?
Io sono ottimista. In questo periodo la Lazio mi dà un’enorme sicurezza. Guardate, sono talmente affascinato dal gioco che stiamo esprimendo ultimamente, che penso che potremmo giocare a viso aperto anche contro il Barcellona o il Bayern Monaco. Il Napoli è una squadra da rispettare, ma mi sembra molto altalenante. Probabilmente sta pagando l’aver fallito alcuni obiettivi stagionali e la mancanza di chiarezza sul futuro del suo allenatore.
Parlando sempre di Napoli ci riallacciamo al discorso campionato. Sabato l’altra squadra della città ha battuto i partenopei. Credi che a questo punto la squadra di Benitez sia tagliata fuori dalla lotta al secondo e al terzo posto?
Secondo me sì. Ormai la lotta al secondo e al terzo posto mi sembra una questione tra Lazio e Roma. Non credo alla Fiorentina, nè alla Sampdoria. Sarà una sfida tutta romana. Non diciamo niente per scaramanzia, però…
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
Continue Reading
Per Lei Combattiamo
Monza-Lazio, i precedenti con l’arbitro Marcenaro
Questa domenica alle ore 15:00 la Lazio scenderà in campo in trasferta contro il Monza. A dirigere il match sarà l’arbitro Matteo Marcenaro, che incontrerà per la prima volta la Lazio. Il fischietto ha già diretto invece per quattro volte la squadra lombarda.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
Per Lei Combattiamo1 settimana ago
Derby, da brividi la scenografia della Nord: “Eh no, caro cugino…” – FOTO
-
Per Lei Combattiamo3 settimane ago
La risposta social della Lazio a Cattelan
-
Per Lei Combattiamo2 settimane ago
IL MESSAGGERO| Scintille Sarri-Tare: ora la Champions è un obbligo
-
Per Lei Combattiamo1 settimana ago
Lazio-Roma, ecco le decisioni del giudice sportivo sui cori