Connect with us

Per Lei Combattiamo

Il sogno della Lazio da Maestrelli a mister Pioli

Published

on

 


 

La vittoria provoca un’esaltazione positiva, spesso un po’ folle. Però è quella follia che ti permette anche di andare oltre, di raggiungere risultati altrimenti impensabili. Pensavate che la Lazio potesse arrivare in Champions League? Pensavate che la Lazio potesse avere la chance di arrivare seconda, e strappare il prezioso piazzamento alla Roma? Pensavate che la Lazio potesse contendere la Coppa Italia alla Juventus? No, pochissimi lo pensavano. In compenso adesso si pensa persino un po’ troppo facendo addirittura paragoni con la Lazio di Maestrelli degli anni ’70. In assoluto la Lazio più amata dai laziali. E dunque si fanno paralleli abbastanza sghembi tra Pioli e Maestrelli, oppure tra Chinaglia e Klose, D’Amico e Felipe Anderson, mettiamoci pure Lenzini e Lotito. Nel calcio tutto si può smontare e rimontare come un puzzle, ma probabilmente è impossibile ritrovare una squadra simile a quella di Chinaglia e Maestrelli, fatta di storie al limite e spesso oltre il limite, suddivisa ufficialmente in clan e in spogliatoi separati, con una passione truce per le armi da fuoco. Una squadra geniale ed estrema, fortunatissima in campo quanto tragicamente travolta dalla vita fuori, a cominciare da Re Cecconi ucciso per un tragico scherzo in una gioielleria al Fleming la sera del 18 gennaio 1977. Però ci sta, il calcio è una grande commedia umana perché permette di mettere insieme storie lontane 40 anni. E poi in fin dei conti Pioli a Maestrelli un po’ gli somiglia per davvero.

La repubblica 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Per Lei Combattiamo

Eataly, l’eccellenza enogastronomia nel cuore di Roma: aperto il nuovo store alla Stazione Termini

Published

on

 


L’alta qualità della cucina italiana arriva in orario nel cuore di Roma. Eataly, realtà unica che valorizza l’eccellenza enogastronomica nostrana nel mondo, apre uno store di 700 metri quadri all’interno della stazione Termini, la più grande d’Italia e tra le più grandi in Europa. Caffetteria, banco della pizza, un’area mercato con i prodotti tipici del made in Italy e oltre 200 i posti a disposizione (di cui 100 a sedere) per i passeggeri che transitano nello scalo capitolino e per gli amanti delle specialità made in Italy. Il nuovo punto vendita si trova nella terrazza al primo piano, visibile sia dall’atrio d’ingresso sia dalla ex “galleria gommata” trasformata in moderna area di servizi dalla riqualificazione – curata da Grandi Stazioni Retail – che ha restituito alla stazione il fascino di un tempo, e gode di un affaccio su Piazza dei Cinquecento e sull’atrio storico, entrambi delimitati da luminose vetrate.

“Aprire Eataly a Termini ci consente di avvicinarci a moltissimi viaggiatori che transitano o persone che lavorano nella più importante stazione d’Italia e in prossimità – spiega Andrea Cipolloni, CEO Group Eataly -. Abbiamo condensato in questo format tutta la qualità della nostra ristorazione in modo tale da poter offrire un servizio destinato a chi cerca un punto di riferimento per l’enogastronomia italiana caratterizzato dalla nostra selezione accurata di materie prime e dalla nostra attenzione ai processi di lavorazione. Pensiamo anche che questo nuovo punto vendita possa essere un ottimo biglietto da visita per il nostro importante flagship store di Roma Ostiense”. Un’esperienza gastronomica completa nel centro della Città Eterna e che porta a 50 il totale degli store nel mondo. 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Continue Reading
Advertisement

RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:    

I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW