Per Lei Combattiamo
All’Olimpico è festa Lazio! Poker all’Empoli e sorpasso sulla Roma centrato
In un Olimpico gremito e in festa come non lo si vedeva da tempo, la Lazio passeggia sui resti di un Empoli lontano parente della sorprendente squadra ammirata sino ad ora in campionato. I biancocelesti infliggono ai toscani un passivo di quattro reti a zero e si portano a +9 sulla Fiorentina, sconfitta al San Paolo, +8 sul Napoli e, in attesa di Milan Sampdoria di questa sera, a +10 sui blucerchiati allenati dall’ex Mihajlovic. La notizia di giornata più lieta e attesa dal popolo laziale è il tanto agognato sorpasso sulla Roma, fermata a Torino 1-1 dai granata di Ventura.
PRIMO TEMPO. Pioli manda in campo la Lazio migliore, senza effettuare alcun turn over. Klose guida l’attacco, supportato alle sue spalle da Mauri, Anderson e Candreva. La cerniera di centrocampo è formata da Biglia e Parolo, mentre in difesa, davanti a Berisha, il quartetto è composto da Cavanda, de Vrij, Cana e Lulic. L’Empoli si dispone in campo con un 4-3-1-2, con compiti d’ispirare le punte Maccarone e Pucciarelli affidati all’ex Milan Saponara. Il primo squillo è dell’Empoli, affatto intimorito da un Olimpico assordante, proprio con Saponara che viene servito in area, ma il suo tiro, deviato, termina sull’esterno della rete. Passano pochi istanti e Cavanda fraseggia con Candreva che lo serve in profondità, il terzino angolano mette in mezzo un cross pennellato sulla testa di Mauri che batte Sepe. Al quarto d’ora è Candreva, al termine di un’azione in solitaria, ad impegnare dal limite l’estremo difensore toscano, il quale blocca in due tempi la sfera. L’Empoli prova a cercare il pareggio con trame di gioco abilmente orchestrate da Valdifiori, ma la pochezza in termini offensivi dei toscani non scalfisce minimamente la rocciosa retroguardia laziale, finora mai in apprensione. Al 31′ il raddoppio della Lazio con il campione del mondo Miro Klose che, servito ancora da uno splendido assist di Cavanda, spizza il pallone, insaccandolo in rete. Al 40′ da annotare l’uscita dal campo, probabilmente per un problema muscolare, di de Vrij per Novaretti. A un minuto dal termine della prima frazione di gara, la Lazio chiude giá il match con un missile terra-aria di Candreva che s’incastona all’incrocio dei pali con Sepe che ammira impotente.
SECONDO TEMPO. La seconda frazione di gioco inizia sulla falsariga della prima e così al 52′ la Lazio trova anche il quarto sigillo con Felipe Anderson che ribatte in rete una respinta corta di Sepe. Al 58′ Novaretti commette ingenuamente fallo, rimediando il secondo giallo e la conseguente espulsione. Tra l’esaltazione del pubblico, la Lazio gestisce con maestria e saggezza la sfera, costringendo l’Empoli ad un ruolo da spettatore. Alla mezzora ci prova timidamente Maccarone ad entrare nel cuore dell’area di rigore, ma Ciani, subentrato a Klose,chiude in angolo con un tackle provvidenziale. All’82’ Valdifiori su punizione esalta i riflessi di Berisha che si allunga sul palo basso e spinge il pallone oltre la riga di fondo campo. La partita termina senza lasciar spazio ad ulteriori emozioni e così la Lazio conquista la sua ottava vittoria consecutiva.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
Per Lei Combattiamo
Lazio, il punto sugli infortuni: programmati i controlli per Isaksen, mentre Luis Alberto…
Al termine del match di Coppa Italia tra Lazio e Genoa, il dott. Rodia ha fatto il punto sulla situazione infortunati in casa biancoceleste. Il medico della Lazio ha riferito a Lazio Style Channel, che nella giornata di domani Gustav Isaksen effettuerà gli esami per verificare l’entità dell’infortunio muscolare accusato questa sera. Per quanto riguarda Luis Alberto invece, il medico ha dichiarato di non avere novità sulle condizioni dello spagnolo, che dunque rimane in dubbio per la sfida di sabato contro il Verona.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
Per Lei Combattiamo4 settimane ago
Zaccagni e Luis Alberto: le condizioni dopo gli infortuni
-
Champions League1 settimana ago
Lazio-Celtic: il boato dei tifosi fa tremare l’Olimpico raggiungendo i 106.8 decibel
-
Per Lei Combattiamo2 settimane ago
Processo contro gli ultras genoani, la smentita social di Cataldi | FOTO
-
Per Lei Combattiamo4 settimane ago
Kamada: “Non pensavo di giocare così poco alla Lazio, un professionista ha bisogno di più continuità”. E sul rinnovo…