Connect with us

Per Lei Combattiamo

LE PAGELLE – Candreva e Klose sugli scudi. Bene anche Anderson e Mauri. Ok la difesa

Published

on

 


Di seguito le pagelle di Lazio-Empoli:

Berisha 6,5: La Lazio subisce poco e in ogni caso lui si fa trovare pronto. E’ reattivo nelle uscite e determinato tra i pali. Perfetti i tempi sulla scivolata quando davanti ha solo Pucciarelli.
Cavanda7 : E’ l’esempio perfetto che chiunque Pioli decida di far scendere in campo, in questo momento, dà il 100 %. La sua gara è perfetta in fase difensiva, ma soprattutto in fase offensiva. E’ dai suoi piedi che partono i due assist ai gol di Mauri e Klose.
De Vrij 6,5: La sua gara dura soltanto 40’, ma ancora una volta l’olandese si dimostra la colonna portante della difesa biancoceleste. Giocatore determinante, in crescita e sempre più sicuro. Poi si infortuna al ginocchio sinistro ed è costretto ad abbandonare il campo. (Dal 40’ Novaretti 6: Torna in campo dopo tempo ma si fa trovare pronto. Entra con il piglio e la concentrazione giusta e per lui arrivano anche gli applausi dello stadio Olimpico. Peccato per l’espulsione, immeritata, rimediata al 58’)
Cana 6,5: Sfrutta al meglio l’occasione che Pioli gli concede. Non sbaglia in fase difensiva e imposta bene quando ha la palla tra i piedi. Grintoso come sempre.
Lulic 6,5: Scende in campo da terzino sinistro andando ad occupare, dopo tempo, la posizione che spesso gli chiedeva di fare Reja. Fa il suo in fase difensiva e si spinge spesso sulla fascia, contribuendo pesantemente anche in fase offensiva.
Biglia 6,5: Partita leggermente opaca rispetto al solito ma si conferma il perfetto regista per il centrocampo di Pioli. Si fa vedere meno al tiro rispetto alle ultime gare ma è sempre preciso quando chiamato in causa.
Parolo 6,5: Accusa le tre partite in una settimana e il pressing dei giocatori toscani. Nonostante questo la sua gara è più che sufficiente. (Dal 79’ Cataldi sv)
Candreva 7,5: Si accende davanti ad un Olimpico gremito. Il suo tiro perfetto da fuori area fa esplodere lo stadio. Nell’ultima mezz’ora si sacrifica anche da punta centrale. Perfetto.
Mauri 7: Sblocca il risultato dopo appena 4’. Il suo colpo di testa sul cross di Cavanda è perfetto. Realizzerebbe anche una rete al volo spettacolare, ma Peruzzo annulla per fuorigioco. Gara intelligente la sua.
Anderson 7: Ormai lo studiano e cercano di chiudere ogni spazio al talento brasiliano. Nonostante questo lui riesce ad aprirsi qualche varco e vivacizzare l’azione biancoceleste. Firma il poker che vale alla Lazio il secondo posto. E’ sempre più una certezza.
Klose 7,5: Nonostante gli impegni ravvicinati scende in campo anche oggi dal primo minuto. La sua è una gara monumentale. Al 31’ con un’incornata perfetta segna il gol del 2 a 0. Poi, nella ripresa, recupera la palla dalla quale nasce la rete di Felipe Anderson. Il tedesco vive una seconda giovinezza. (Dal 60’ Ciani 6: Entra a risultato ormai acquisito e si limita a fare il suo. L’Empoli cerca almeno il gol della bandiera, ma lui chiude tutti i varchi)

All. Pioli 8: Erano anni che la Lazio non esprimeva un gioco così. Con il suo carattere, la sua mentalità e il suo lavoro ha conquistato tutti. Arrivano i cori, strameritati, da parte dell’Olimpico. Il miracolo chiamato secondo posto passa per le sue mani.
EMPOLI
Sepe 5,5
Hysaj 4,5
Rugani 5,5
Tonelli 5
Mario Rui 4
(66’ Laurini 5)
Vecino 5
(55’ Signorelli 5)
Valdifiori 5,5
Croce 5
(46’ Zielinski 5)
Saponara 4,5
Maccarone 5
Pucciarelli 5,5

All. Sarri 5 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Per Lei Combattiamo

SERIE B | Lazio Women-Cittadella Women, la designazione arbitrale

Published

on

 


La 9ª giornata di Serie B Lazio WomenCittadella Women, in programma domenica 27 novembre 2022 alle ore 14:30 al Centro Sportivo Mirko Fersini di Formello, sarà diretta dal signor Alessio Amadei della sezione di Terni, coadiuvato dagli assistenti Manuel Cavalli e Usman Ghani Arshad.

Come riportato dal sito ufficiale dell’AIA 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Continue Reading
Advertisement

RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:    

I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW