Connect with us

Per Lei Combattiamo

Super attacco e una difesa di ferro

Published

on

 


Quel che più sorprende sono i numeri. Con la vittoria sull’Empoli, Klose e compagni hanno centrato l’ottava vittoria consecutiva in campionato, emulando altre due storiche Lazio, quella di Delio Rossi 2006-2007 e quella guidata da Tommaso Maestrelli nella stagione 1972-73 che poi l’anno successivo conquistò il primo scudetto. Entrambe queste due squadre arrivarono terze in classifica.
E attualmente quella di Pioli sta facendo meglio, visto che è al secondo posto. Ora da raggiungere ci sarebbe Sven Goran Eriksson che nella stagione 1998-99 si fermò a nove vittorie consecutive. L’unico problema è che domenica prossima la Lazio andrà in casa della capolista, un impegno davvero arduo.
Ma non è tutto. Pioli, con i suoi 58 punti alla trentesima giornata, ha doppiato il duo dell’anno scorso Petkovic-Reja che concluse il campionato con 56 punti. Non solo. Rispetto alla stagione passata, la Lazio attuale ha ben 16 punti in più di quella passata. E ci sono altri numeri impressionanti: attualmente i biancocelesti hanno il miglior attacco del torneo con 58 reti, una in più della Juventus prima in classifica.
Ad impreziosire il tutto pure la terza miglior difesa del torneo con 28 reti subite, dietro alla Roma e ai bianconeri. Inoltre aumenta la cooperativa del gol, sono diventati sei i giocatori laziali che hanno segnati almeno 7 reti in campionato: Klose e Felipe Anderson 10, Mauri 9, Parolo, Djordjevic e Candreva 7.
Nessuna squadra in Europa, nemmeno fra i top-club, è riuscita a fare meglio.

(Il Messaggero)

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Per Lei Combattiamo

MONDIALI 2022 | Casemiro regala tre punti al Brasile: Svizzera battuta e qualificazione agli Ottavi | FOTO

Published

on

 


Si è conclusa la 2° giornata del Girone G dei Mondiali di Qatar 2022. Dopo il pari per 3-3 tra Camerun e Serbia, arrivato questa mattina, al Brasile è bastato un gol di Casemiro, centrocampista del Manchester United, per battere la Svizzera. Un 1-0 che significa qualificazione agli Ottavi di finale per la Nazionale brasiliana con un turno d’anticipo. La Svizzera, dopo aver vinto all’esordio con il Camerun e con questo k.o., si giocherà la qualificazione nell’ultima giornata contro la Serbia di Sergej Milinkovic-Savic. L’altro match sarà Camerun-Brasile. Questa la situazione del Gruppo G dopo la 2° giornata:

BRASILE 6 PUNTI (Diff. Reti +3)

SVIZZERA 3 PUNTI (Diff. Reti 0)

CAMERUN 1 PUNTO (Diff. Reti -1)

SERBIA 1 PUNTO (Diff. Reti -2)

Embed from Getty Images

Embed from Getty Images

Embed from Getty Images

Embed from Getty Images 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Continue Reading
Advertisement

RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:    

I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW